Berisha 6,5: inoperoso fino al gol-beffa, ne evita un secondo intercettando all’incrocio il piazzato diabolico di Ramirez e sfiora quanto basta sulla svettata di Caprari. Purtroppo dietro non lo aiutano.
Toloi 5,5: prende l’ascensore da palla inattiva senza ferire, poi sullo svantaggio la combina grossa anche lui. Visto lo score, l’aver acciuffato il pari temporaneo non lo salva dall’insufficienza.
Mancini 5,5: niente errori tecnici gravi, però in termini di autorevolezza da Caldara e Palomino lo separa un abisso.
Masiello 6: applicato e puntuale, a volte la fa da primo regista provando a imbeccare il Papu. L’unico senza macchia là dietro.
Hateboer 6: non sfigura né stupisce anima viva (19′ st Barrow 6,5: sponda sull’1-1 e moto perpetuo).
de Roon 6: traccheggia in mezzo smistando da par suo. Perché toglierlo? (11′ st Haas 4: chissà cosa gli ha detto il cervello. Una verticalizzazione al bacio, peccato sia stata a favore altrui).
Freuler 6: non la sua prova migliore, ma qualcosa tenta di combinare.
Castagne 5: mette il dirimpettaio in padella senza trovare la fiammata alla prima chance grande come una cucina, ma a bollire è lui con una chiusura di esterno sinistro trasformatasi in assist per Caprari.
Cristante 6: in mezzo a tanto corricchiare sforna la prima palla buona ripetendosi con Petagna-Barrow. Ci prova anche in proprio ma senza occasioni nitide.
Gomez 6: sbatte per tutto il primo tempo contro i raddoppi di marcatura, poi insieme ai metri di terreno si conquista falli su falli schiaffando in mezzo dalla sua mattonella la sfera del pareggio.
Petagna 6: quando non gira al largo sa fare movimenti da numero 9 vero, ma contrariamente a quanto successo sabato con l’Udinese la sua verve si ferma contro la traversa (34′ st Cornelius sv: dolori all’inguine, eppure viene gettato in mischia).

All. Gasperini 5,5: affidare le chiavi della difesa a Mancini con Castagne a sinistra a piede invertito, che roba. Due azzardi su due. Figuriamoci poi se piazza Haas a freddo nel vivo del gioco. Ma i suoi sembrano tutti in calo.

S.F.