Gollini 6: Brivido sul palo colpito da Ciano. Unico sussulto in una gara da spettatore.

Toloi 7: grande incursione e assist vincente per l’1-0 griffato Gomez. Toloi show al 30′: affonda al cuore della difesa ciociara e apparecchia ancora per Gomez che incrocia a lato di un soffio. Vive un momento di forma straripante.

Djimsiti 6.5: Piazzatosi al centro del pacchetto difensivo a tre, è sempre sul pezzo dando continuità alla buona prova di Reggio Emilia.

Masiello 6.5: Al 39′ uncina il cross pericoloso di Halfredsson che avrebbe mandato in porta Ciano. Dalle sue parti non si passa mai.

Hateboer 7: apre la ripresa con il piattone del 2-0 su un gioiello di Gomez.

de Roon 6: non la sua miglior versione, ma il suo apporto non manca mai.

Freuler 6.5: tanto lavoro sporco e buona fase d’impostazione.

Gosens 6.5: galoppa sulla sinistra, arrivando due volte alla conclusione, entrambe respinte da Sportiello. (29’st Castagne 6: entra con il piglio giusto.) 

Pasalic 7: puntuale sull’ennesimo prodigio del capitano, cala il tris. Secondo gol in maglia nerazzurra dopo il sigillo di Haifa. Deve ancora trovare la giusta alchimia nei meccanismi atalantini, ma di qualità per farlo al più presto ce n’è tanta. (35’st Pessina sv)

Barrow 6: mastica un paio di palloni buoni da posizione ideale. Non punge. (9’st Zapata 6: sfiora un gol da urlo in pallonetto. Impone la propria fisicità)

Gomez 8.5: serata galattica: suo il primo sigillo nerazzurro di questo campionato. Sinistro all’angolino, su grande imbeccata di Toloi. A inizio ripresa incanta servendo un pallone magistrale per il raddoppio di Hateboer e 10′ più tardi sforna l’ennesimo capolavoro che Pasalic deve soltanto spingere in porta. In pieno recupero regala ancora una gioia al popolo nerazzurro calando il poker con il destro.

a cura di Michael Di Chiaro