Sportiello 6: non può nulla sul bolide allo scadere di Candreva.

Toloi 6: nel complesso naviga sulla linea della sufficienza. Ordinato.

Djimsiti 6.5: ennesima prova di spessore, ma finisce ko anzitempo (71′ Demiral 5.5: in ritardo su Piatek che propizia la rete di Candreva)

Scalvini 5.5: la spia della riserva si accende abbastanza presto. Pomeriggio complicato.

Soppy 6.5: inscena una gara di gamba e di grande sostanza. Il problema al flessore, però, chiude con largo anticipo la sua partita (48′ Okoli 6: entra in punta di piedi senza commettere sbavature).

de Roon 6: carisma e disciplina al servizio del pacchetto di centrocampo della Dea. Fa quel può, come sempre, e forse anche di più.

Ederson 5.5: l’avvio di gara è di quelli che infondono buone speranze, ma il grande ex cala alla distanza.

Zappacosta 6: spinge sull’out di competenza con una certa continuità, ma crea pochi pericoli.

Koopmeiners 5.5: la sua insufficienza è una notizia. Buone idee, ma mal tradotte nel pratico. Troppi errori per uno come lui.

Pasalic 6: timidi segnali di ripresa rispetto alle ultime uscite, ma anche questa volta saluta la compagnia all’intervallo (46′ Hojlund 6: torna in campo alzando il coefficiente di pericolosità dell’Atalanta, ma non trova gli argomenti giusti per lasciare il segno).

Zapata 5.5: si perde sotto l’acquazzone di Salerno, arginato dalla retroguardia campana (66′ Muriel 5.5: sulla falsariga del connazionale, non si accende mai).

MDC