Gollini 6.5: un paio di prese basse su altrettante deboli conclusioni e una bella risposta in tuffo sul destro di Ginsari. Quanto basta per firmare il clean sheet.

Djimsiti 7: non trema all’ esordio da titolare: sempre in anticipo, sempre per primo sulla palla. Sfiora il gol in due occasioni con due grandi zuccate, parata la prima, a lato la seconda. Prestazione che profuma di conferma in nerazzurro.

Mancini 6: Ritrova la titolarità al centro della difesa. Gara senza sbavature.

Masiello 6.5: nonostante il baricentro di squadra inizialmente troppo basso, regge lo sterile urto israeliano neutralizzando qualsiasi attacco.

Castagne 6.5: Sfodera i cavalli sul binario di destra, lievitando nella ripresa con l’assist perfetto per Zapata.

Freuler 6: serata anonima per l’elvetico. Ci prova con la volèe a metà ripresa: palla in curva. (31’st Valzania s.v.)

Pessina 6: ha sul destro la palla del vantaggio, ma eccede in altruismo cercando un compagno che non c’è a centro area. Nel complesso pienamente sufficiente.

Reca 6: troppo timido sulla corsia mancina. Paga il debutto in un palcoscenico così importante che gli costa qualche imprecisione di troppo.

Pasalic 6.5: il tasso tecnico in mezzo al campo è di primo livello. Senza viaggiare a pieno regime, distribuisce calcio per i compagni: suo l’assist per il 2-0 di Cornelius.

Zapata 7: Dopo 70′ di grande sacrificio rompe l’equilibrio con l’incornata del vantaggio. Secondo gol consecutivo in questi preliminari di Europa League. (41’st Cornelius 6.5: Una manciata di minuti, buoni per timbrare la rete che chiude la sfida, in una competizione dove ha sempre brillato)

Gomez 6: parte largo a sinistra, qualche guizzo dei suoi e poco altro. Nella ripresa non trova la porta con il diagonale mancino che sibila ad un’inezia dal palo. (37’st Barrow s.v.)

Michael Di Chiaro