Il Paladina Calcio piange la scomparsa dell’ex presidente Francesco Rottini, figura indiscutibilmente storica nel mondo Paladina, sempre presente dall’anno di fondazione fino ai giorni nostri. In poche parole un grandissimo e validissimo punto di riferimento.
Nel 2012 prende le redini della società a coronamento di una carriera sportivamente interamente dedicata al Paladina. E’ uno dei fondatori della società (nel 1976) e negli anni opera praticamente in tutti i ruoli con tanta passione ed è anche sempre presente in tribuna a incoraggiare i ragazzi della prima squadra e delle giovanili.
In primis giocatore nel ruolo di portiere, Rottini è poi sempre stato presente nell’organico societario come consigliere, vicepresidente e presidente partendo appunto dal 2012 (sfiorando la promozione in Eccellenza). Caratteristico il suo tifo incessante con la sua voce forte e inconfondibile, di sicuro il tifoso numero uno della squadra fino ai giorni nostri. Ha assistito addirittura a migliaia di partite, giovanili comprese. Lascerà sicuramente un vuoto incolmabile.
Le parole del presidente Egidio Capitanio: “Francesco era il Paladina Calcio. Dalla fondazione era sempre stato in società in più ruoli dirigenziali. Se qualcuno pensa a lui, non può che pensare al Paladina Calcio. Da oggi ci sarà un vuoto in tribuna. Da sempre tifosissimo e pilastro della società. Ciao Francesco, mancherai a tutti noi”.
Giovanni Vitali