Prestazione da gigante quella di Josè Luis Palomino: invalicabile nel pacchetto a tre di Gasperini e letale nel blitz offensivo valso il 2-0

Palomino in occasione del tuo gol hai dovuto aspettare un po’ a causa del VAR per poter esultare.

Sì è vero abbiamo aspettato, ma alla fine quando lo hanno confermato ero felicissimo. Poi è arrivato il gol di Gianluca (Mancini ndr) e finalmente ci siamo goduti questa vittoria importante. Siamo sulla strada giusta.

Quando segni piove sempre sarà un caso?

(Ride ndr) sì, sarà una casualità. Segnare mi riempie di fiducia e serve soprattutto a tutta la squadra. Voglio migliorarmi sempre e sto lavorando bene.

In casa non si segnava e non si vinceva da tanto tempo. Anche questo è un aspetto importante per riuscire a dare continuità al vostro lavoro.

Sì sicuramente. Questa settimana abbiamo preparato la partita nei dettagli. Sapevamo che non sarebbe stato facile affrontare il Parma, ma oggi abbiamo fatto bene e segnato anche tanto. Dobbiamo continuare così.

Per quanto riguarda la tua prestazione personale anche oggi hai fatto benissimo lì dietro.

A dire la verità ho commesso qualche piccolo errore tattico e per questo devo migliorare. Ogni partita per me è una sfida personale in cui mi pongo come obiettivo di fare sempre meglio. 

Rispetto ad inizio campionato sembra proprio che tu stia bene fisicamente. Ti sei lasciato alle spalle gli acciacchi della prima parte della stagione.

Sì assolutamente ora sto bene. Ho avuto problemi al ginocchio e se non era quello era la caviglia o il piede. Ora finalmente va tutto bene.

Come vedi la partita di Bologna?

A Bologna sarà un’altra partita complicata. Dobbiamo prepararla al meglio e arrivare pronti per domenica così da portare a casa altri tre punti fondamentali

Mattia Maraglio 

FOTO MORO – Riproduzione riservata