La Dea lascia a casa Gomez e Ilicic. Non convocati per la trasferta di Udine, nonostante le assenze, nei loro ruoli, di Pasalic e di Miranchuk. Scelta presa e annunciata dallo stesso tecnico Gian Piero Gasperini scelta tecnica, ha spiegato il mister, per averli al meglio mercoledì ad Amsterdam contro l’Ajax.

 “Io faccio l’allenatore, le decisioni le prendo io. La squadra deve sapere di essere tutelata, dai giocatori che giocano di più a quelli che giocano di meno. Sono il garante dell’impegno della mia squadra, che ha sempre giocato con la migliore formazione possibile compatibilmente con le disponibilità e gli impegni. Gomez – ha spiegato Gasp nel corso della tradizionale conferenza stampa della vigilia – è il giocatore in assoluto più utilizzato da me. Prima aveva fatto una carriera al di sotto delle sue potenzialità enormi, con me finora s’era sempre messo a disposizione. Il Papu è straordinario: fino a due anni fa giocava avanti, poi l’ho messo più dietro, a destra e a sinistra. L’altra sera contro il Midtjylland è andata diversamente: ha bisogno di decantare, domani sta fermo, così sarà pronto meglio per mercoledì prossimo con l’Ajax”.
Fuori Gomez dunque e insieme a lui anche Ilicic. “Che ha bisogno di ritrovare il miglior Ilicic: gli sono stato dietro molto, ha dato segnali positivi segnando a Liverpool settimana scorsa. Ha bisogno di una marcia in più per essere d’aiuto alla squadra.”

Fab. Car.