Forza e Costanza – Alta Brianza Tavernerio 1 – 1
Forza e Costanza: Pelati 8, Iore 7, Monselli 6.5, Stefanelli 6.5, Bertola 6.5, Randazzo 6.5, Avantaggiati 7 (36’st Palazzini 6.5), Sirtoli 6.5 (23’st Piazzalunga 6.5), Longaretti 6.5, Ceresoli sv (9’pt Ranghetti 6.5), Pasini 6.5. All. Bertoncelli
Alta Brianza Tavernerio: Santaniello, Conti, Mondella (36’st D’Angelo), Boni, Cozza (44’st Galtarossa), Mauri, Pizzi, Canevari (39’st Debellario), Rossetti, Donghi, Gandola (19’st D’Onofrio). All.Guadagno
Arbitro: Aloise di Lodi
Assistenti: Ercolani di Milano e Montanelli di Lecco
Reti: 21’pt Rossetti (ABT), 30’st Avantaggiati (FC)
Note: 1+5 di recupero. Ammoniti Avantaggiati (FC), Pasini (FC), Randazzo (FC), Pizzi (ATB). Espulso Donghi (ATB) al 49’st per fallo da ultimo uomo. Pelati (FC) para un rigore a Rossetti (ATB) al 42’pt.

Martinengo – Un Forza e Costanza cinico e concreto approda alla finale dopo aver pareggiato uno pari con l’Alta Brianza Tavernerio in virtù dell’uno a zero in trasferta maturato all’andata.
Eppure la squadra di Bertoncelli, priva di capitan Pala e costretta a far meno dal decimo di Ceresoli infortunatosi, era passata in svantaggio al ventesimo in seguito al gol segnato da Rossetti, autore di un bel diagonale sinistro da fuori.
Prima dell’uno a zero ospite i locali avevano colpito una traversa su calcio di punizione con Pasini, unica azione pericolosa del primo tempo per i martinenghesi.
Dopo averci provato con Canevari (tiro fuori), i comaschi hanno avuto la possibilità di chiudere la partita allo scadere del primo tempo con un rigore procurato da Gandola per un fallo di Pasini. Come contro il LemineAlmenno però è stato prodigioso Pelati che ha parato alla grande il penalty e poi sull’angolo seguente ha fatto un miracolo togliendo il pallone a pochi metri dalla linea con un colpo di reni grandioso.
Nella ripresa, complice l’incessante diluvio, si sono registrate poche azioni, con gli ospiti pericolosi con Rossetti (grande parata di Pelati) e i locali che hanno risposto con un grande diagonale di Longaretti finito fuori di poco.
Alla mezzora è arrivata la svolta: cross di Avantaggiati dalla trequarti, Longaretti manca la deviazione e il pallone si infila in rete facendo esplodere uno stracolmo Bepi Casari.
Nel finale i padroni di casa hanno resistito alla grande mentre gli ospiti sono rimasti anche in dieci per l’espulsione di Donghi, autore di un fallo su Palazzini che si stava involando verso la porta, rimasta vuota dopo che anche il portiere Santaniello era salito.
Al triplice fischio è festa per il Forza e Costanza di Bertoncelli, autore di un’altra grande impresa.
Paolo Castelli