Investimenti a questo livello nell’Atalanta non erano mai stati fatti. Tutto concordato coi Pagliuca, come il prolungamento a Gasperini fino al 2025″. Il succo dell’intervista-fiume rilasciata a Tuttosport da Luca Percassi, amministratore delegato del club che ha spaziato a 360 gradi sul progetto nerazzurro. Cominciando dal mister: “Ha firmato fino al 2025, l’intenzione dell’incontro del 6 giugno scorso era già quella”.

“Ci sono state conferme tra i giocatori che erano già qui e anche fra i nuovi acquisti. L’anima della squadra resta molto forte, rappresenta Bergamo con un legame unico – ha proseguito il figlio dell’attuale azionista singolo numero 1 -. Per il calciomercato estivo devo ringraziare la proprietà, cioè Antonio Percassi e Steven Pagliuca, per la disponibilità. Si tratta degli investimenti più cospicui della storia societaria. E gli americani l’apprezzano lasciandoci la gestione sportiva”.

Infine, la triade di “quarantenni”, come la chiama proprio Gian Piero Gasperini: “Con Lee Congerton e Tony D’Amico si lavora benissimo, perché sono due grandi professionisti e quando c’è un giocatore buono da prendere siamo sempre sulla stessa lunghezza d’onda. Da loro imparo, come impariamo dai club più blasonati: 100 milioni di investimento solo sul Gewiss Stadium la dicono tutta sulla volontà di crescere”.