Mister Federico Perelli ci prova con una petizione pubblica su internet. Il tecnico, esonerato dalla Pontogliese nonostante i grandi risultati e l’invidiabile prima posizione in classifica, scende in campo per l’intero comparto allenatori, penalizzati da una norma che anche chi scrive trova da sempre sbagliata.
Si legge: “Firma per permettere agli allenatori di calcio di poter recedere dal vincolo contrattuale annuale, solo in caso di esonero, previo rinuncia di ogni compenso ancora dovuto dalla società per cui è tesserato, al fine di potersi tesserare per altra società. Togliere ad un allenatore la possibilità di allenare è al pari di impedire ad un atleta di fare sport”.
Personalmente troviamo la battaglia di Federico Perelli una battaglia sacrosanta, e vi chiediamo di sostenerla firmando la petizione al seguente link: https://www.change.org/p/gianni-rivera-firma-per-abolire-il-vincolo-contrattuale-allenatori-calcio-in-caso-di-esonero?recruiter=105126260&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_for_starters_page
Matteo Bonfanti