“Dopo una sconfitta non si può essere contenti. Giovedì c’è un’altra partita importante. Difficile aggiungere qualcosa in questo momento, la situazione è quella che è. Sono due anni che giochiamo una partita ogni tre giorni, la stanchezza si fa sentire. Non è un alibi come non lo è l’assenza di due-tre giocatori per volta”.
Tutta la delusione dell’Atalanta è affidata alle parole di Matteo Pessina.
“La Roma ha fatto una grande partita soprattutto sul piano difensivo. L’assenza di Duvan pesa, le palle lunghe con lui avrebbero avuto un sapore diverso. Dobbiamo adattarci a giocare in modo differente, anche con Miranchuk davanti”, ha sottolineato il centrocampista nerazzurro.
Polemizzando poi con il metro arbitrale del signor Massa.
“Il contatto spalla contro spalla di norma non viene mai fischiato, Malinovskyi invece è perfino stato ammonito: è stato sanzionato sempre a nostro sfavore, almeno cinque o sei volte, anche a me su Zalewsk. Il metro di giudizio non si capisce. Non ho capito nemmeno la seconda ammonizione a De Roon. Il fallo di Abraham su Demiral è stato brutto, gli arbitri – ha concluso Pessina – raccomandano sempre di evitare le entrate violente”.
Fabrizio Carcano