Vi proponiamo l’intervista integrale al mister della Pagazzanese, Diego Piacentini, dalla pagina ufficiale del club:
 
Prima parte di stagione? Ora possiamo dire che è andata bene anche se sicuramente non è stata semplice, anzi siamo stati costretti a crescere velocemente visto la squadra nuova, visto che abbiamo puntato su degli under giovani che venivano dal settore giovanile, di ottimo valore ma che sicuramente hanno bisogno di pazienza e ambientamento e visto soprattutto il buon livello di questo campionato medio-alto secondo il mio punto di vista e soprattutto gli organici di certe squadre che sono di categoria superiore”.
 
Le difficoltà dal mio punto di vista erano soprattutto per l’equilibrio di questo campionato: ci sono squadre toste come il Pozzuolo che hanno individualità offensive che possono sempre fare la differenza e senza dimenticare la corazzata Trezzanese e il Fontanella, squadre collaudate e costruite nel tempo. Sono stati bravi i miei ragazzi a credere nelle prestazioni nonostante non arrivassero i risultati e a migliorare domenica dopo domenica e questo mi fa ben sperare”.
 
Penso non ci sia una formula, però posso dire che quando vedo i ragazzi in allenamento e soprattutto la domenica li vedo che si divertono e credo che, considerando anche il momento positivo che stiamo vivendo, sicuramente possa essere un fattore importante per noi questo”.
 
La forza della nostra squadra è il gruppo. Secondo me un gruppo sano, con giocatori esperti e altri molto giovani che hanno trovato una buona sinergia e che stanno bene insieme e si allenano bene e cercano di crescere e migliorare e la mia speranza è che i giocatori continuino a trovarsi bene e che riescano a dare il massimo di quello che possono fare”.