Momento intenso per Roberto Piccoli.
Lunedì sera a Milano ha ricevuto il premio ‘Golden Boy Under 21’ e il suo futuro potrebbe subire presto una svolta temporanea: un prestito semestrale al Monza, in corsa per la promozione in serie A.
Il suo agente Beppe Riso, molto vicino ad Adriano Galliani, sta tessendo la tela per questa operazione che permetterebbe al 20enne bomber di Sorisole di diventare la prima opzione offensiva per la squadra di Stroppa.
Ma intanto Piccoli è concentrato solo sulla Dea, come ha spiegato lui stesso ieri sera: “L’Atalanta è un club che adesso ha un nome ancora più importante rispetto a prima, siamo terzi e finchè non saremo primi non possiamo parlare di scudetto. La strada è ancora lunga ma essere fra le prime tre è già un traguardo importante. Gasperini? Ho un bellissimo rapporto col mister – ha spiegato il ventenne nerazzurro ai microfoni di Sky – E’ la nostra guida e il nostro punto di riferimento, è anche grazie a lui che siamo dove siamo oggi, l’Atalanta è diventata una squadra di livello top. L’Europa League? Cercheremo anche lì di giocare partita per partita, cercando subito di battere l’Olympiacos e di dare il meglio per arrivare il più lontano possibile“.
Fabrizio Carcano