Tra i primi tasselli già fissati per la stagione 2023/24 c’è Emanuele Polloni, nuovo responsabile settore giovanile della Trevigliese, ex calciatore proprio del club. Sul sito ufficiale del club ha dichiarato: “La Trevigliese è un po’ come tornare a casa. Ci sono cresciuto, ho giocato e ho allenato indossando i colori biancocelesti. Posso dire che dopo l’Atalanta (che è la mia squadra del cuore) c’è la Trevigliese“.

Da cosa comincerai a lavorare per preparare la stagione 2023/24?
Vorrei trasmettere ai ragazzi la passione e la responsabilità di indossare questa maglia. Oggi siamo presi d’assalto da società vicine che cercano di prelevare i nostri ragazzi (anche in maniera a volte non eticamente corretta). Vorrei far sì che giocare nella Trevigliese sia una grande ambizione e non solo un passaggio. Ovviamente senza mai dimenticare che stiamo sempre parlando di sport, quindi di divertimento“.

Calvi e Brusaferri primi tasselli: un giudizio sui nuovi collaboratori tecnici del settore giovanile.
Sono felice, ci aiuteranno a far crescere i nostri ragazzi con umiltà e grande competenza“.

Che obiettivi vi proponete, come settore giovanile, per il prossimo anno e per gli anni a venire?
C’è un progetto ambizioso: portare i ragazzi in prima squadra credo sia la più grande soddisfazione. Io ho tanto da imparare arrivando dalle prime squadre. La strada è in salita, siamo in un momento delicato ma le sfide più difficili mi appassionano. Colgo l’occasione per ingraziare chi ha gestito e fatto parte del settore giovanile fino ad oggi. E auguro a tutta la Trevigliese di tornare al più presto nelle categorie più prestigiose possibili“.