L’allenatore del Ponte San Pietro, Giacomo Curioni, ha rilasciato un’intervista alla redazione ‘Notiziario Calcio’ analizzando il momento attraversato dalla sua squadra dopo il successo maturato sul campo del Breno.

Il primo scorcio di campionato dei Blues:

“In queste prime undici partite ci sono stati aspetti che mi hanno soddisfatto ed altri meno. In tutte le gare ufficiali giocate, siamo sempre rimasti in partita, ce la siamo giocata con tutte e questo significa avere una mentalità importante. Ci siamo dimostrati squadra solida. In compenso, purtroppo, abbiamo lasciato tanti punti per strada non riuscendo ad incidere in alcuni momenti; ci sono stati anche degli infortuni, gare infrasettimanali, quindi non siamo riusciti a dare continuità al lavoro settimanale ed è un aspetto che conto di migliorare”.

Il livello del girone B:

“Un gruppo molto equilibrato e competitivo. La classifica dice che Desenzano, Casatese e Sangiuliano sono state costruite per fare un campionato importante; col Sangiuliano abbiamo passato la mezz’ora più difficile del campionato. Il Desenzano Calvina ha qualcosa in più di tutte sulla gestione del match, mentre la Casatese ci manca in campionato, ma credo abbia calciatori funzionali al proprio gioco. Ci sono altre squadre che possono inserirsi: ci sono 38 gare, turni infrasettimanali ed il mercato di dicembre ormai alle porte, tutte variabili che potranno influenzare il campionato”.

Un pregio ed un difetto della squadra:

“Il pregio è la solidità difensiva, intesa come applicazione. L’aspetto da migliorare, invece, è l’intraprendenza nelle scelte offensive, che possono determinare gli episodi delle partite a nostra favore”.

Sul prossimo impegno contro la Brianza Olginatese: 

“Una neopromossa che ha già dimostrato di sapersi adattare bene al campionato, aiutata anche da calciatori esperti in rosa, che hanno spesso giocato in serie D. Sarà una gara come le altre, molto equilibrata: speriamo di dare continuità alla vittoria di Breno”.

MDC