L’informazione sull’attività del sodalizio del Pontida Mtb parte da quanto è successo nel periodo estivo, e vacanziero, considerato che alcuni biker delle categorie agonistiche giovanili, hanno partecipato ad alcuni eventi agonistici.
Dal cross country bresciano di Roè Volciano con Jona Maria Novati che sale sul terzo gradino del podio. Stesso risultato conquistato da Matilda Durante. Quarto e quinto posto di categoria per Gabriele Bellani e Lino Bertuletti. Rimanendo in terra bresciana, al cross country di Niardo, invece, Novati si migliora conquistando la piazza d’onore, con Bellani e Bertuletti sul terzo gradino del podio. La Durante è quinta, trovando riscatto, il 25 agosto a Ghisalba (Bg) giungendo terza all’ Xc Eliminator tappa del circuito del Bg Cup Lombardia. In questa circostanza, Jacopo Panza, conquista un brillante successo.

Passiamo ai Giovanissimi con l’Xce Eliminator di Bergamo (tappa dell’Orobie Cup Junior) con Arturo Zanetti che chiude terzo, Sara Peruta è seconda, e Riccardo Rota quarto.
Ovviamente non potevamo dimenticarci della gara del 5 agosto, a Pontida, organizzata dal nostro team. In questa occasione Zanetti è terzo, risultato conquistato da Marco Crocè. Vittoria per la dinamica Sara Peruta.

Veniamo alla prima domenica di settembre, con l’appuntamento  a Treviolo (Bg) con il 32^ tr. Parco Callioni gara inserita nel circuito dell’Orobie Cup Junior.
Parliamo sempre dei Giovanissimi.
Nei G1 (7 anni) altro podio per Arturo Zanetti che conclude terzo:  14^ Samuele Gregis.
Nei G2 (8 anni) Manuel Ravasio entra nella top ten concludendo nono.
Tra le G3 (9 anni) altra vittoria della nostra Sara Peruta con Marco Crocè che sfiora il podio giungendo quarto nella prova maschile. Buon sesto di Luca Bonalumi, ed il decimo, di Riccardo Rota.  Nei G4 (10 anni) Davide Cugini conclude la sua prova al quattordicesimo posto: 19^ Flavio Albergati, 27^ Stefano Bellani,28^ Lorenzo Zanetti.
Nella fascia femminile delle G5 (11 anni) Alice Bonati chiude sesta: brave anche Daria Durante ed Elisa Valli rispettivamente settima ed ottava.  Nella top ten Andrea Bonalumi (settimo) nella prova maschile.

Nella foto Bonati e Durante