Con la serata di venerdì 18 ottobre, in quel di Nembro, (premiazioni settore fuoristrada del comitato provinciale della Fci di Bergamo)  si è conclusa anche la stagione off-road del Pontida Mtb Team. Il Pontida MTB Team è stato indubbiamente protagonista a livello agonistico ed organizzativo. In questo contesto da rimarcare le gare  dei  tre circuiti bergamaschi dell’ Orobie Cup Junior (categorie Giovanissimi), BG Cup Lombardia (categorie Esordienti/Allievi) ed Orobie Bike Challenge (cat. Master/Open).  Significative inoltre le parole espresse nel corso della serata da parte del  delegato della commissione fuoristrada Nazionale Matteo Mazza, il quale ha ringraziato il Pontida MTB Team per aver riportato nella provincia di Bergamo,  ed in Lombardia,  una gara di livello Nazionale (5° prova del campionato giovanile di Società – “2° Trofeo Eriwal” svoltasi il 14 luglio 2019 a Pontida), gara completamente dedicata alle categorie Esordienti/Allievi/Junior, valevole, insieme a quella svoltasi il 13 luglio, come prova del nuovo circuito SCS Santa Cruz Series. Una stagione fantastica, “raccontata” anche dai risultati ottenuti dai nostri biker. Alcuni risultati della stagione XCO:
Campionato Nazionale Esordienti/Allievi:  Eros Cancedda sesto classificato, Gabriele Bellani nono classificato nella categoria Allievi primo anno nella gara disputata a Courmatyer (Ao)
Campionato Regionale in quel di Sirone (Lc) con Eros  Cancedda secondo classificato, e Gabriele Bellani terzo (Allievi I anno). Da segnalare il quarto posto di Matilda Durante (Allieva I anno), ed il quinto, di Andrea Bertuletti (Esordienti II anno).
Altri risultati: secondo posto di Bertuletti al campionato provinciale, con il biker secondo anche al circuito nazionale del Santa Cruz Series.
Al Bg Cup Lombardia da rimarcare la vittoria centrata da Andrea Lino Bertuletti; il secondo di Matilda Durante; il quarto posto di Jacopo Panza, con il Pontida Mtb Team, che chiude quinta nella speciale classifica di società.
Da segnalare anche l’argento conquistato da Davide Catanese al regionale Enduro.
Passiamo alla categoria Giovanissimi con Sara Peruta che conquista sia il titolo regionale, che quello provinciale, tra le G4 (10 anni) il titolo provinciale.
Nel circuito Orobie Cup Junior vittoria di categoria di Sara Peruta, con Daria Durante terza tra le G6 (12 anni), quinta e sesta Alice Bonati ed Elisa Valli, e con Marco Crocè quinto tra i G4.
Finestra aperta anche sul nostro Master Enzo Mazzoleni ottimo secondo di categoria (master 3) al circuito del Master Cicli Pozzi.
Chiudiamo con alcune affermazione da parte della società
<< Un ringraziamo a  tutti gli atleti che con grande impegno e spirito sportivo ci hanno regalato tanto divertimento e tante soddisfazioni in questo 2019. Ovviamente un  sentito ringraziamento va ai nostri maestri ed ai nostri tecnici, che coadiuvati anche da alcuni accompagnatori, hanno preparato al meglio i nostri atleti per la stagione appena conclusa. Infine rivolgiamo un caloroso ringraziamento ai nostri sponsor che da anni ci sostengono e che ci hanno permesso di essere protagonisti nel mondo della MTB anche in questo splendido 2019>>

Grazie, quindi, a Davide Catanese, Eros Cancedda, Jacopo Panza, Riccardo Avogadro, Gabriele Bellani, Thomas Viganò, Luca Bonati, Matilda Durante, Andrea Lino Bertuletti, Nicola Foppa, Riccardo Colombo
E poi: Alessandro Bala, Andrea Bonalumi, Alice Bonati, Daria Durante, Elisa Valli, Davide Cugini, Flavio Albergati, Lorenzo Zanetti, Stefano Bellani, Simone Roncalli, Luca Bonalumi, Sara Peruta, Marco Crocè, Lorenzo Ghislandi, Andrea Turla, Manuel Ravasio, Luca Blanco, Arturo Zanetti, Alessio Bonomi, Samuele Gregis e Roberto Magri.