Concluso il circuito Orobie Cup Junior. Ultimo appuntamento della stagione per i Giovanissimi del Pontida Mtb Team impegnati nell’attività della mtb. A Gandosso, infatti, si è disputata l’ultima prova del circuito Orobie Cup Junior.
Nei G1 (7 anni) arriva il terzo posto di Arturo Zanetti con Samuele Gregis che termina undicesimo. Nei G2 (8 anni) tredicesimo e sedicesimo concludono Manuel Ravasio ed Andrea Turla. Passiamo ai G3 (9 anni) con Sara Peruta che chiude il 2018 con una bellissima vittoria. In campo maschile Marco Crocè è quarto, e nella top ten, entra anche Simone Roncalli che archivia la gara orobica con un buon ottavo posto. Gli altri: 11^ Luca Bonalumi, 13^ Riccardo Rota.
Folta presenza di atleti nei G4 (10 anni) tanto che il comitato organizzatore ha dovuto allestire due batterie.  In una batteria arriva la vittoria del nostro Lorenzo Zanetti con Stefano Bellani che termina quinto. Nell’altra gara Davide Cugini è dodicesimo: diciassettesimo Flavio Albergati. Passiamo alle G5 (11 anni) con Daria Durante, Alice Bonati ed Elisa Valli che chiudono rispettivamente al quinto, sesto e settimo posto. In campo maschile decimo è Andrea Bonalumi.
Nella speciale classifica a squadre il Pontida mtb team chiude ottimamente al terzo posto.

Soddisfazioni per il Pontida Mtb Team arrivano anche nella lettura delle classifiche generali del circuito del Bg Cup Lombardia di mountain bike.
Negli Esordienti I anno (13 anni) ottimo terzo posto di Andrea Lino Bertuletti (per un solo punto manca la piazza d’onore), e lo ricordiamo, vincitore a Spirano.
Ottimo argento per Jacopo Panza negli Esordienti II anno (14 anni) vincitore della gara di Ghisalba. Gli altri: 17^ Thomas Viganò, 18^ Riccardo Avogadro, 24^ Gabriele Bellani, 30^ Mattia Niccolò Crocè; 34^ Jona Maria Novati, 60^ Luca Bonati.
Tra le Esordienti II anno ottima piazza d’onore per la nostra  Matilda Durante vincitrice proprio nella gara di casa.
Passiamo agli Allievi dove tra gli atleti del II anno (16 anni) Nicola Rota centra la top ten chiudendo al settimo posto venendo premiato anche nella specifica fascia All finisher.