Pioggia, freddo, fango: sono le condizioni meteo del tracciato, che hanno trovato i biker impegnati domenica mattina a San Paolo d’Argon (Bg) alla gara di mtb valevole per la seconda edizione dell’Argon Cup, prima prova della seconda edizione del circuito BG Cup Lombardia, nonché competizione che assegnava le maglie regionali della Fci Lombardia delle categorie giovanili Esordienti e Allievi, maschi e femmine.
In gara anche sette biker del Pontida Mtb Team. Giornata sfortunata per l’Allievo II anno (16 anni) Nicola Rota costretto al ritiro al termine del primo giro per un guaio meccanico. Tutti al traguardo gli altri esponenti del Pontida Mtb Team
Tra le Esordienti II anno (14 anni) buona gara di Matilda Durante che conclude all’ottavo posto. Tra gli Esordienti I anno (13 anni) sfortunato sorteggio per Andrea Lino Bertuletti, che deve partire in ultima fila. Con grande determinazione, il biker orobico, recupera posizioni su posizioni, concludendo al nono posto. Veniamo alla prova riservata agli Esordienti II anno (14 anni), nella quale emerge la sagoma del nostro Nicolò Croce, che porta a casa un ottimo ottavo posto. Buone le prove di Gabriele Bellani (tredicesimo) e Jona Maria Novati (diciassettesimo) ,quest’ultimo vittima di una caduta in discesa, proprio al primo giro, costretto quindi ad iniziare un lungo forcing per cercare di guadagnare posizioni. Chiude la sua gara anche il generoso Riccardo Avogadro.  

 Qui Andrea Rino Bertuletti e sopra Nicolò Croce