Si unisce ad Ombra Racing il giovane e talentuoso pilota svedese Emil Skaras, pronto a debuttare nel monomarca Porsche. Per l’occasione la vettura supportata da Centro Porsche Torino adotterà una livrea giallo-blu, colori della città piemontese e della bandiera svedese.
Emil Skaras, classe 1998, si è formato nel mondo del karting: dopo l’esordio nella categoria KFJ, ha gareggiato fino al 2019 nelle categorie KF e KZ2, conquistando una medaglia d’argento nel Campionato di Svezia nonché il terzo posto nel Northern European Zone Championship. Nel 2019, con i colori di Energy Corse, i successi più rilevanti con una netta vittoria nel Campionato Europeo KZ2 e la medaglia di bronzo nella World Cup sul famoso circuito South Garda Karting. Nello stesso anno ha debuttato nel mondo dell’auto partecipando al Campionato Italiano GT, classe GT-Light, chiudendo secondo nella classifica finale.
Questi risultati hanno spinto Emil a voler continuare la sua esperienza nel mondo dell’auto ed a scegliere di farlo con Ombra Racing nella Porsche Carrera Cup 2020: una decisione condivisa con entusiasmo dal team, che vede in lui grande talento e potenzialità. Le parole di Davide Mazzoleni, Team Manager della scuderia bergamasca con sede a Chignolo d’Isola: “Dopo questa lunga pausa, sono davvero contendo di poter annunciare la nostra collaborazione con Emil, che ha dimostrato grandi potenzialità con i suoi più recenti risultati e mi ha stupito per un approccio estremamente professionale. Sono certo che Ombra saprà dargli il giusto supporto per adattarsi al meglio alla 911 Gt3 Cup ed essere subito protagonista, con un occhio al 2021”. Le dichiarazioni di Emil Skaras: “Sono molto felice di gareggiare con Ombra nel Porsche Carrera Cup Italia 2020. Dopo tanto duro lavoro e la lunga pausa dovuta al coronavirus è grandioso poter finalmente ripartire. Penso che abbiamo buone possibilità di ottenere un ottimo risultato quest’anno e non vedo l’ora di cominciare”.