Bergamo – La Pasqua e la primavera ci portano a pensare ai colori della natura, ed ancora una volta segnaliamo l’iniziativa filatelica di Poste Italiane, che dedica una colorata cartolina alla Pasqua 2022. Una nuova occasione per ogni collezionista o per chi vuole ricordare in modo originale una giornata speciale, un modo per sostenere il valore della scrittura e custodire nel tempo un ricordo della festività.
La cartolina può essere acquistata (costo 0,90 €) da lunedì 11 a sabato 16 aprile in tutti gli Uffici Postali con sportello filatelico della provincia di Bergamo – Bergamo Centro (via Locatelli, 11), Gandino (via Rimembranze, 1), Lovere (via Roma, 7), Treviglio (via Montegrappa, 20) e Zogno (via Martiri della Libertà, 16) – e negli “Spazio Filatelia” del territorio nazionale, dove sarà possibile chiedere l’annullo speciale rettangolare dedicato, da utilizzare esclusivamente in abbinamento al bollo con datario mobile.

Un messaggio postale e filatelico che richiama alla mente serenità e pace, racchiusi nella semplicità e bellezza di una cartolina che possa rigenerare speranza in un mondo dove questi valori paiono essersi smarriti.
Giuseppe De Carli