Dai classe 2010 dell’Under 14 sino ai 2017 dell’Under 7, ecco in vetrina i più piccoli di casa AlbinoLeffe. L’Attività di Base bluceleste dalle otto formazioni delle varie fasce d’età, a metà stagione, è forte dei due attuali quarti posti di U14 e U13 nei rispettivi campionati.

Il bilancio dell’anno solare tocca al responsabile Simone Grossi: “Il 2023 che sta per concludersi è stato sicuramente un anno da ricordare. Un anno fatto di grandi esperienze, come le Finali di Tirrenia, e di grandi sacrifici, ma anche di immense soddisfazioni. È innegabile che tutti insieme abbiamo compiuto ulteriori progressi verso i nostri obiettivi di crescita e sviluppo”, le sue parole al sito ufficiale del club con sede legale e operativa presso il Campus di Zanica.

“Le squadre del nostro settore giovanile hanno ottenuto ottimi risultati in tutte le categorie, ben figurando nelle loro competizioni – ha proseguito il frusinate Grossi, in carica da 8 stagioni dopo la prima da responsabile scouting -. Per questo dobbiamo ringraziare davvero tutti, dagli autisti agli osservatori, dai dirigenti accompagnatori alla segreteria e poi gli allenatori che hanno lavorato duramente per l’intero anno”.

“Ovviamente l’augurio per il nuovo anno è quello di riuscire a far meglio, cercando di restare sempre coi piedi per terra – la chiosa -. Colgo l’occasione per rivolgere i miei migliori auguri per un felice e sereno 2024 a tutti i nostri ragazzi e ragazze e alle loro famiglie. Buon anno e forza AlbinoLeffe!”.