Restano poco più di mille tessere da emettere per la campagna abbonamenti dell’Atalanta, valida per le partite casalinghe di campionato e per l’ottavo di Coppa Italia, sempre a Bergamo, entro l’anno solare. La fase di prelazione riservata agli abbonati della scorsa stagione, iniziata il 2 luglio, s’è chiusa a quota 14.233, esercitata dal 93,50% degli aventi diritto, con picco in Curva Nord di oltre il 97%.
Per la seconda fase, che riguarda la vendita libera e comincerà sabato 12 alle ore 10 (alla sera si chiude sempre alle 19) dopo un giorno di fermo tecnico, va tenuto conto che si chiuderà ben prima delle ore 19 del 20 luglio, considerando che la società ha fissato un tetto massimo di 15.300 tesseramenti, 100 in più del totale della scorsa estate. Vanno infatti tenuti liberi una percentuale di posti per la singola partita, i biglietti per il settore ospiti con 1.300 di capienza e quelli da riservare a partner e sponsor in un impianto da 24 mila posti a sedere.
Anche nella seconda fase rimangono aperti i consueti canali di vendita. On line c’è il circuito atalanta.vivaticket.it, fisicamente i punti vendita Vivaticket e il punto vendita abbonamenti al Gewiss Stadium di Bergamo soloil 12 e 13 luglio sempre dalle 10 alle 19. Il record imbattuto e a questo punto imbattibile sono i 17.740 dell’estate del 1984 al ritorno in serie A dopo cinque anni.
S.


giovedì 10 Luglio 2025


