Presentata mercoledì 14 settembre, la Finale ORO dei Campionati di Società Allievi che avrà luogo i prossimi 1 e 2 Ottobre al Campo Coni di Via delle Valli. Presentazione attuata nella zona ristorazione al primo piano del Centro Commerciale ORIOCENTER, da un paio d’anni al fianco della società Atletica Bergamo 1959, società organizzatrice e tra le papabili formazioni, sia al femminile che al maschile, candidate alla vittoria dello Scudetto.
Presente alla presentazione l’assessore all’istruzione e allo sport della giunta comunale di Bergamo, Loredana Poli. Per l’assessore questa finale rappresenta “l’uscita da un guscio”; Bergamo sta dimostrando sempre di più il suo potenziale ospitando diverse manifestazioni sportive nazionali ed internazionali (World League di Pallanuoto nel 2015 e i campionati assoluti di tuffi).
Nell’occasione il presidente della società giallo-rossa, Achille Ventura, ha colto l’occasione per annunciare che OrioCenter sarà lo sponsor principale per la stagione 2017. Ventura che già aveva ricordato che questa finale era fortemente voluta a Bergamo. Infatti, come da lui ricordato, la città di Bergamo ama l’atletica e che nelle ultime 16 edizioni, su 32 scudetti disponibili (16 maschili e 16 femminili) ¼ di questi sono stati portati a casa dall’Atletica Bergamo 1959 (ultimo proprio nel 2015 con la squadra femminile).
La vittoria dello scudetto non significa soltanto la conquista del gagliardetto tricolore, ma vale come qualifica per la Coppa Europa per Club Junior dell’anno successivo.
Michele Maraviglia

(foto Colombo/FIDAL)

© BERGAMO & SPORT – Tutti i diritti sono riservati