Alla presenza del Presidente GianPaolo Pesenti, del DG Roberto Mosca, di alcuni consiglieri e dello staff tecnico nella serata di martedì 17 dicembre sono stati presentati i nuovi volti della Zognese che avranno il compito di dare una svolta al campionato. La squadra ha chiuso il girone di andata con soli 10 punti nonostante la vittoria in trasferta di domenica scorsa a Mozzo. E’ toccato al presidente Pesenti il messaggio iniziale: “Do il benvenuto ai nuovi arrivati su cui confidiamo per una svolta positiva. Ringrazio chi è stato con noi e ci ha lasciato dopo aver dato il suo contributo. Sabato 21 dicembre invito tutti alla festa di Natale. Il nostro settore giovanile è in crescita e i ragazzi guardano alla prima squadra, per cui confido nella presenza di tutti i giocatori alla festa. Zogno merita la Prima categoria e ci dobbiamo mettere tutto l’impegno per mantenerla”.

Ha proseguito Roberto Mosca: “Il nostro Consiglio Direttivo è composto da dodici persone, molto compatte nel condividere gli obiettivi. Do il benvenuto ai nuovi arrivati. Vogliamo assolutamente salvarci. Grazie a coloro che sono stati con noi, sono andati via dandoci una stretta di mano. Abbiamo fatto un grosso sforzo per rendere la squadra competitiva e non escludo ancora una punta di peso, un giocatore in grado di fare la boa in attacco. Domenica ho visto nella vittoria con il Mozzo una squadra che ha lottato dal primo all’ultimo minuto, segno che qualcosa sta cambiando. Rinnoviamo la fiducia totale  nello staff tecnico. Adesso occorre fare gruppo e trovare gli equilibri perché il calcio è un gioco di gruppo non individuale. Il mister manderà in campo chi riterrà più idoneo. Bisogna essere disposti anche a stare in panchina e soffrire insieme a chi è in campo”.

Ed ecco i cambiamenti in casa Zognese: in uscita Matteo Brambilla (P. 97) al Ghiaie; Cristian Gervasoni (D. 90) al Ghiaie; Alessandro Salice (D. 89 al Valle Imagna); Fabio Rota (C. 94) al Locate; Davide Zanchi (A. 89) alla Brembillese.

Sono arrivati: Rubens Clivati (P. 91) dalla Ghisalbese; Lorenzo Ciani (D. 98) dalla Roncola (tesserato Villa); Matteo Barzon (D. 89) libero; Stefano Teocchi (D. 90) dal Paladina; Cristian Mazzoleni (C. 97) dalla Roncola; Davide Dazzan (A. 97) dalla Roncola (tesserato Lemine).Teocchi Stefano

Teocchi Stefano Difensore (90) dal Paladina

Mazzoleni Cristian centrocampista (97) dalla Roncola

Barzon Matteo difensore (89)

Dazzan Davide attaccante (97) dalla Roncola, del Lemine

Clivati Rubens portiere (91) dalla Ghisalbese

Ciani Lorenzo difensore (98) da Roncola, del Villa