Il Presezzo è capolista solitario e non ha intenzione di fermarsi nel girone A della Terza Categoria: la squadra sta dominando dall’inizio della stagione: un en plein di sette vittorie in altrettante gare ha permesso un distacco di ben otto punti dall’inseguitrice Suisio 2000. Il direttore sportivo Roberto Scaccabarozzi, insieme alla società, ha allestito un gruppo vincente con l’obiettivo di far tornare il Presezzo ai piani alti del calcio bergamasco. L’anno scorso la cavalcata verso la seconda categoria si è fermata ai playoff e per questo il direttore vuole la promozione diretta: “La squadra è stata costruita al meglio e non vogliamo uscire ancora ai playoff. Vogliamo fare un buon campionato e far tornare il Presezzo dove era qualche anno fa”. Gli arrivi nel mercato estivo hanno influito sulle ottime prestazioni dei ragazzi del tecnico Castiello: “In estate si sono aggiunti: Gabriele Cattaneo dal Revolutional Carvico,  Ibrahim Diallo e Simone Mazzoleni dal Pontida e Fabio Lazzari dagli Amatori Brembate. I ragazzi hanno accettato il progetto che gli abbiamo presentato e si sono integrati nel gruppo della scorsa stagione in cui abbiamo riconfermato giocatori importanti come Mazzoleni e Jaouad. Negli ultimi anni abbiamo fatto maggiori selezioni per la prima squadra mentre per le squadre giovanili non facciamo selezioni”.
Il settore giovanile si sta comportando bene e l’introduzione di una nuova categoria fa spiccare il lavoro della società: “Abbiamo creato qualcosa di positivo e con l’introduzione dell’Under 18 regionale ci stiamo facendo valere. Sia loro che la Juniores stanno andando bene. Per il resto abbiamo cercato nuovi allenatori, qualcuno è stato riconfermato e stiamo cercando di migliorare anche questo campo”.
Il direttore sportivo Scaccabarozzi si è espresso in vista delle prossime gare, ma le intenzioni sono ben definite e l’obiettivo è quello di vincere. E ora anche in Coppa Lombardia ci sarà un’avventura da proseguire: “Abbiamo costruito la squadra per salire. Porteremo rispetto a tutte le squadre che incontreremo, ma vogliamo batterle. La vittoria in Coppa Lombardia contro il Grassobbio ci ha consentito di qualificarci alla fase regionale insieme all’Orio Pegu. Anche in questa competizione ci faremo rispettare e cercheremo di andare il più avanti possibile”.