Passione e voglia: questi i pilastri fondamentali su cui si baserà la stagione 2017-2018 targata Fulgor Canonica. I ragazzi e la società, dopo la retrocessione di quest’anno dalla Prima Categoria (Girone E) alla Seconda, sono pronti a ripartire a testa alta mettendosi alle spalle questo scivolone.

“Eravamo destinati a retrocedere sin dalla fine del girone d’andata – commenta il Presidente Carlo Paris – è stata una stagione molto brutta, ma non per il fatto che abbiamo perso e che siamo retrocessi; mi dispiace soprattutto per i giovani che abbiamo in squadra perché sono davvero bravi ma, purtroppo, alcune pedine della rosa erano interessate a tutt’altro e, sempre solo ad alcune persone, mancava la passione”.

Nonostante questo, le aspettative per il prossimo campionato sono sicuramente positive, come conferma il Presidente Paris: “Stiamo lavorando con notevole impegno, per questo sono fiducioso per la prossima stagione. Puntiamo molto sui giovani che verranno aiutati da calciatori con esperienza. Sarà una nuova annata, con un metodo diverso rispetto al passato e con tanti ragazzi di varie nazionalità; gente alla quale non manca la voglia di giocare a calcio e, soprattutto, la passione”.

Gioia Masseroli