Finisce in parità il big match di giornata del girone E fra Fontanella e Cividatese, rispettivamente seconda e prima della classe. Si conclude quindi a 6 vittorie consecutive l’incredibile striscia positiva degli orange, che mantengono comunque la vetta della classifica nonostante il pareggio. L’avversario però era di quelli importanti, tant’è che è proprio il Fontanella a passare in vantaggio nel primo tempo con una grande punizione di Granata, che dalla sua mattonella non sbaglia. Gli ospiti sfiorano il pareggio più volte, fino a trovare il gol al 40′ del secondo tempo con Pesenti. L’attaccante fino a quel momento aveva creato molto e il gol è sicuramente la giusta ricompensa. La partita termina quindi 1-1, e dopo il fischio finale il DS della Cividatese Massimo Rizzi ha commentato così la prestazione della sua squadra: “La Cividatese c’è e l’ha dimostrato ancora una volta. Dobbiamo continuare in questo modo, lavorando come sempre in allenamento, poi vedremo dove arriveremo”. Nonostante il pareggio la classifica della Cividatese rimane comunque ottima: in sette giornate la squadra di mister Rizzi non ha mai perso.
Nel girone F la partita tra Virtus Lovere e Atletico Sarnico è stata doppiamente emozionante. Sia perché è stata una bella partita di calcio, con i padroni di casa che si sono imposti per 4-0 sull’Atletico Sarnico (ex) capolista, e sia perché il Lovere ha dedicato la vittoria a Luca Vielmi, che in ospedale sta combattendo nella partita più importante della sua vita. Commovente la dedica dei ragazzi di mister Gualeni per Luca, con magliette e striscione esposti prima dell’inizio della partita. In momenti del genere le parole sono spesso superflue, i ragazzi della Virtus Lovere hanno voluto far parlare il campo. Convinti che Luca lottasse lì con loro, hanno dedicato questa grande vittoria al loro compagno.
L’Almè approfitta della sconfitta dell’Atletico Sarnico e si prende la vetta in solitaria battendo il Torre de Roveri per 2-1, in trasferta. La vittoria degli ospiti è arrivata in rimonta al termine di una gara combattuta, suggellata dalla rete dell’1-2 di Sala. Per i padroni di casa non basta la grandissima prestazione di Vavassori, che sul risultato di 1-1 era riuscito a neutralizzare il rigore calciato da Carrara.
Manuel Del Vecchio