Farese addio, la società di Fara Gera d’Adda chiude i battenti: la notizia circolata in queste ore trova riscontro nelle parole che il presidente del club arancionero, Andrea Venditti, ha rilasciato al nostro direttore, Matteo Bonfanti: “Sono due giorni che non dormo perché la Farese è da dieci anni la mia vita, la mia famiglia e il mio grande amore, ma, ora, devo concentrarmi su di me. Sono malato e devo pensare innanzitutto alla mia salute, questo anche per chi mi è accanto, la mia compagna e la mia bambina, che è la mia forza ed ha appena tre anni”.
Andrea Venditti, per chi non lo sapesse, è da sempre l’anima della Farese, club nato nel 2016, e portato, grazie a mille sacrifici, alla storica promozione in Prima Categoria della scorsa stagione. “Quando ha iniziato a girare un vocale con le parole che avevo detto ai nostri tesserati, ho ricevuto tante telefonate sia di preoccupazione che di stima da parte delle persone del paese e di ragazzi che hanno vestito negli anni la nostra maglia”.
E adesso che succede? “Ai giocatori ho detto di non presentarsi più agli allenamenti e nemmeno alle partite in programma nel fine settimana. Ritireremo le nostre squadre dai vari campionati, poi, con la finestra di mercato, i nostri tesserati potranno accasarsi in altri club della zona. Dispiace, ma, come già detto, la decisione è ormai presa”.
Dieci anni di buoni risultati sportivi, anche per questo il presidente Andrea Venditti, imprenditore, ringrazia chi lo ha accompagnato in questa avventura: “Nel momento in cui lascio il mondo del calcio, ci tengo a ringraziare chi mi è stato vicino nella gestione della società, tutti, chi facendo del bene e chi facendo del male. Per me sono stati anni indimenticabili”.
Inutile dire che facciamo il nostro in bocca al lupo al presidente Andrea Venditti, sperando di vederlo vincere la partita più importante.
Matteo Bonfanti
mercoledì 26 Novembre 2025


