Anche in Prima Categoria le partite imperdibili non mancano, con il terzo turno del girone di ritorno che ha in programma alcune gare dall’esito incerto che potrebbero dare un segnale importante, soprattutto ai piani alti delle classifiche.
Sia nel girone E sia nel girone F, infatti, ci sono alcuni match tra squadre che occupano una buona posizione nella graduatoria: per queste formazioni portare a casa tre punti sarebbe importante in ottica playoff ma anche per la vittoria finale.
Una di queste partite va in scena nella Bassa, nella gara da tripla tra Fornovo e Fontanella, due squadre ambiziose, con degli ottimi elementi all’interno delle loro rose.
Il Fornovo padrone di casa è una delle 4 squadre a quota 28, al quinto posto, mentre il Fontanella, finora, è la squadra che ha dato maggior filo da torcere alla capolista Cividatese.
L’esito è tutt’altro che scontato visto che entrambe le formazioni vogliono portare a casa questa vittoria che significherebbe tanto.
Nel girone F, invece, la partita di cartello è quella tra il Gorle secondo in classifica e ancora imbattuto e una delle squadre più in forma del momento, il Cenate Sotto.
Il team di mister Marchesi ha vinto le due partite del 2020, non subendo gol e riportandosi in zona playoff; per continuare la striscia positiva dovrà battere il Gorle, avversario insidioso, una delle papabili per la vittoria del campionato anche se, in questa sfida, dovrà ancora fare a meno dello squalificato El Gnigue, il miglior marcatore della squadra dell’hinterland.
Paolo Castelli