Contro un osso duro come il Grassobbio di mister Perelli, il Fontanella di mister Bertolotti vince, convince e adesso si ritrova a due punticini dalla vetta, prontissimo per il big match in programma domenica in casa della Cornatese, terza forza del bellissimo e avvincente Girone E di Prima.

Partita diversa rispetto alle solite del carrarmato biancorosso, Corna e compagni ci provano fin da subito, ma si vedono di fronte avversari che rispondono colpo su colpo, dando vita a una delle partite più spettacolari della domenica bergamasca, con sei gol, due legni colpiti, almeno un’altra manciata di occasionissime sia da una parte che dall’altra. Tanti i giocatori al top della forma tra i padroni di casa. Oltre al già citato Corna, un gol, svariati assist, un’azione stupenda con la rete sventata all’ultimo da un superlativo Colpani, sipario su Bonizzoni, doppietta di rara bellezza, l’impressione di essere un giocatore che vale almeno una categoria superiore. Da applausi anche Granata, il terzo elemento dello scatenato attacco del Fontanella.

Con davanti tre calciatori così, l’impressione è che la formazione di Bertolotti se la giocherà fino alla fine con la capolista Cividatese, incappata nel ko di misura in casa di un’Asperiam, che, con i due nuovi colpi del mercato invernale, bomber Sala e Biffignandi, si candida a diventare lo spauracchio del raggruppamento.

Tornando a Fontanella-Grassobbio, vittoria per 4-2, e onore delle armi anche agli sconfitti, che hanno comunque tenuto la partita viva fino all’ultimo anche grazie a un Paolo Putti scatenato. Per i Perelli boys domenica è in programma la sfida interna col Monvico. E se lo stato di forma sarà ancora quello mostrato a Fontanella, i tre punti sono alla portata.

Matteo Bonfanti