Dove può arrivare la matricola Asperiam? Dopo la domenica da sogno, con relativa manita al malcapitato Oratorio Stezzano, verrebbe da citare una vecchia pubblicità della Sector, quella del “no limits”. Impressionante la prova di forza offerta nell’ultimo turno dalla formazione di mister Nicoli. Bellebono sontuoso, assoluto dominatore dell’area avversaria, tripletta da fenomeno, come recita la pagella: “prende palla, spizza, crea spazi e fa gol… tanti gol, what else?”.
Ovviamente l’attaccante si esalta perché ha chi lo serve a meraviglia. Parliamo di Stortini, Resmini e Khalil, apparsi tre extraterrestri per la Prima categoria. Bene in attacco, bene a centrocampo, superlativi in difesa, dove brilla la luce di Perhat, grande colpo estivo, e quella dell’eterno Regonesi, professione terzino dai piedi fatati. E gli altri? Non citarli dopo una gara perfetta sarebbe un errore clamoroso, applausi quindi anche a Marta, Paganelli, Vierchowod, Boschi, Puteri, Armentini, Sciortino e Panfilo.
Quarto posto in classifica, che se il campionato finisse ora significherebbe qualificazione ai play-off, prossimo turno a Selvino, nella casa di Matteo Bonomi, che domenica ha giocato una prova da urlo a Ponteranica e che nel prossimo turno affronterà una sfida nella sfida contro Khalil, un altro che illumina il campo con giocate d’alta scuola.
Matteo Bonfanti