C’è una squadra nel girone F di Prima Categoria che sta viaggiando a ritmi elevatissimi. Se, in seconda e terza posizione, Gorle e Falco stanno tenendo una media invidiabile, c’è da dire che in testa alla classifica l’Almè sta andando ancora più forte.
Dopo diciassette giornate la capolista ha totalizzato ben quaranta punti, con 37 gol fatti (secondo miglior attacco dietro al Gorle) e 15 subiti (meglio ha fatto solo la Falco).
Domenica per la squadra di mister Fracassetti è arrivata la dodicesima vittoria, la seconda di fila nell’anno nuovo, un tre a zero nella sfida interna contro la Zognese firmato da Gotti, Palazzi e Bonacina.
Sembrava essersi interrotto il momento magico dell’Almè, inarrestabile nelle prime giornate, con uno scarto notevole dalle inseguitrici, che, però, a dicembre, era rimasto a secco di vittorie per tre turni, perdendo anche il big match contro il Gorle per 3-0.
Nell’anno nuovo, però, la capolista ha ripreso a viaggiare a modo suo, con quattro gol fatti e zero subiti contro Nuova Valcavallina e Zognese (ultima e penultima); ancora più positivo per la squadra gialloverde è l’aver allungato sul Gorle, fermato sul pari dal Paladina.
Dopo aver affrontato le ultime due della classe, l’Almè dovrà vedersela nei prossimi tre turni con le formazioni che occupano il quintultimo, il quartultimo e il terzultimo posto, partite non così facili perché nessun risultato è scontato, in particolare quando si gioca contro squadre che devono salvarsi.
Disponendo però di giocatori esperti e che conoscono bene la categoria, l’Almè farà di tutto per vincere queste gare e conservare il primo posto in campionato, posizione che occupa da inizio stagione, per cercare di andare a Gorle, all’ultima del girone di ritorno, con il proprio destino già scritto.
Paolo Castelli