Nuova Selvino 9: il secondo successo stagionale è il tanto atteso segnale che permette alla squadra di mister Pesenti di sperare ancora nella salvezza. Il simbolo del 2-0 sul campo del San Giovanni Bianco è senza dubbio Birolini: il recente acquisto targato Selvino ha mostrato immediatamente le sue doti di trascinatore, firmando la rete del vantaggio ed aiutando i compagni a difendersi dai tentativi di contrattacco avversario. Il suo contributo è evidente agli occhi di tutti e chissà che non possa rivelarsi lui l’arma in più per raggiungere il traguardo della permanenza in Prima Categoria. Emblematico è il “So contét” di mister Pesenti, fiducioso per il proseguimento della stagione: “Questa vittoria ci voleva. Siamo stati in grado di mantenere il controllo della partita”. Domenica prossima la Nuova Selvino ospiterà la Pagazzanese, quarta forza del girone: un importante test per verificare il processo di crescita della squadra.

Mozzo 8: torna al successo la squadra di mister Gatti, in grado di piegare di fronte al proprio pubblico un’avversaria di rilievo come lo è il Paladina. Nella sfida di domenica i padroni di casa si sono espressi nel loro massimo cinismo, lasciando agli avversari la gestione dei ritmi ma colpendoli quando opportuno; i migliori di giornata, anche grazie ai gol realizzati, sono Meli e Bonati. I tre punti consentono inoltre di raggiungere il San Giovanni Bianco, prima delle squadre salve e davanti allo stesso Mozzo solo per merito di una migliore differenza reti. La soddisfazione si riflette anche nelle parole del tecnico Gatti: “La vittoria ci avvicina all’obbiettivo della salvezza: nonostante qualche assenza, i ragazzi hanno offerto un’ottima prestazione”. Domenica saranno ospiti dell’Azzano, al momento secondo in classifica. 

Juventina Covo 8: la leader del Girone F torna a gioire espugnando il campo del Chiari dopo un testacoda molto divertente ed avvincente. Affrontare l’ultima della classe non era garanzia di successo e infatti i bresciani si sono dimostrati avversari mai domi sino al triplice fischio: ad avere la meglio è stata la migliore difesa del campionato, capace di respingere gli attacchi casalinghi durante le fasi finali del match. Da applaudire c’è anche la doppietta di Gorlani e l’autore della seconda rete Pezzotta, capace di mettersi a completa disposizione della squadra con un cosiddetto lavoro sporco. Con questi tre punti la Juventina risponde alle vittorie delle rivali San Pancrazio e Virtus Lovere, mantenendo un punto di vantaggio nei confronti di entrambe. Il Cologne sarà l’avversario del match casalingo previsto per domenica prossima.  

Luca Piroddi