Cividatese 10: straripante nel big match di giornata: la Cividatese di mister Ferigo conferma una volta di più di essere l’assoluta rivelazione della stagione calcistica 2017-2018 andando a vincere sul campo del Cenate Sotto, corazzata del girone E di Prima, fino a domenica saldamente al terzo posto in classifica. Ora il posto sul podio, che vale tantissimo nei play-off che verranno, traballa proprio per via della Cividatese, quarta ad appena un punticino. Partita stellare quella di domenica, un poker esterno firmato da Bellini, migliore in campo in assoluto, Soldati, Marella e Bonvissuto. Prossimo match degli arancioverdi in casa della Pagazzanese, l’impressione è che ci sarà ancora parecchio da divertirsi.

 

Oratorio Calvenzano 9: battere il Fornovo in questo momento è cosa da grande squadra, proprio come è l’Oratorio Calvenzano, ora a quota 34 punti, a ridosso della zona play-off. Bravi, anzi bravissimi, i ragazzi di Cavagna, in vantaggio col solito Di Lascio, poi il pari di bomber Bianchi, quindi il golasso del successo ad opera di uno scatenato Ardemagni, in gol al 91’ dopo un secondo tempo giocato da leone dell’area di rigore.
Bergamo Longuelo 8: con la promozione messa in cassaforte già da diverse settimane, per il fantastico Bergamo Longuelo di mister Albergoni è il momento del calcio champagne. Domenica altra partita superlativa della capolista del girone E di Prima categoria, poker al Mozzo, con il centrocampista Cesari fenomenale, autore di un golasso e assoluto padrone della mediana. Con lui i soliti campioni: Scarpellini (“assist e tanta corsa”), Ghisleni (“sblocca la situazione e lavora di fioretto”) e Vitali (“esperienza al potere”).
Matteo Bonfanti