di Matteo Bonfanti
Ammazza cosa c’è domenica alle 15 in Prima L… La sfida tra due squadre meravigliose, appaiate in testa alla classifica con 25 punti in dodici partite giocate. Partiamo dai padroni di casa, l’Acos Treviglio di mister Redaelli reduce dallo spettacolare 3-3 in casa della Calcense, squadra frizzante, votata all’attacco, a riprova i 25 gol già messi a segno in questo primo scorcio di stagione. Tanti i giocatori in grado di cambiare le sorti della partita con una giocata, ci sono il portiere Mora, una sicurezza, i due Conti, difensori che non disdegnano la parte offensiva, Gueye e Mandelli che corrono a perdifiato, Angelicchio e Tresoldi  che formano una coppia offensiva dal valore assoluto. Non ci sarà Seye, fermato dal giudice sportivo.
Dall’altra parte sipario alzato sulla Fara di mister Tassiero, semplicemente perfetta, che domenica ha battuto 2-0 la Concorezzese, superandola in classifica. Gira tutto a meraviglia anche tra gli ospiti, diciassette reti fatte in dodici gare di campionato. Anche qui sono tanti i ragazzi al top della forma, ne citiamo qualcuno: Zanotti, Pelizzari Tasinato, Malpetti e Moro.  Rammarico per la mancanza di Porcu, fenomenale puntero, squalificato.
Acos sempre all’attacco, Fara con l’entusiamo alle stelle dopo aver vinto il primo dei due big match in quindici giorni. Opterremmo per un pareggio ricco di gol, ma quando in campo ci sono due squadroni può davvero accadere di tutto.