Un sogno che potrebbe diventare realtà per il Monvico, squadra rivelazione del Girone M di Prima Categoria, che vola al terzo posto in classifica dopo il suo incredibile successo nel big match contro la capolista BMS Tritium Next Gen.
La vittoria 1-0, con lo straordinario gol di Valle Vallomi, ha regalato un momento indimenticabile ai suoi tifosi. Una fantastica partita che lo stesso ds, Marzio Aldeni, ha definito “fonte di grande carica” per i ragazzi del Monvico, rivelandoci poi il segreto di questa inaspettata vittoria: “E’ stata la prima domenica in cui tutti i 20 giocatori della rosa erano disponibili”. Un’unità d’intenti che si è dimostrata la vera marcia in più per la squadra. Inoltre, il diesse ha evidenziato come alla base di questo incredibile risultato ci sia stato anche il fondamentale contributo dei nuovi innesti del mercato invernale. L’entrata dei due attaccanti, Valle Vallomi e Lemrabbi, insieme a Luca Roncalli, Giorgio Roncalli e Nicola Pascotti, si è rivelata decisiva per tamponare i buchi lasciati dai diversi infortuni di dicembre.
Dai play out della scorsa stagione a un presente da assoluto protagonista del girone, il Monvico, dopo il cambio rivoluzionario di 15 giocatori nella squadra, ha dato finalmente prova del suo grande valore. Risollevandosi con forza da terra, ha regalato tantissima soddisfazione ai dirigenti e a tutto lo staff.  Un riscatto che sa di rivincita, come afferma con orgoglio Aldeni: “Il nostro valore non è mai stato in discussione. Già nella gara d’andata contro il BMS, nonostante il pesante 4-0 finale, i ragazzi avevano giocato il primo tempo più bello di tutto il campionato. Una bravura che stavolta si è dimostrata di grande successo contro la stessa squadra”.
Ma il vero punto di forza della rosa di mister Passoni non risiede solo nel campo di gioco: “È lo spogliatoio che rende così bello il Monvico.”, racconta il dirigente, “si è creato un clima così sereno che, da quando sono arrivato 8 anni fa da Villa D’Adda, non c’è mai stato un solo anno in cui non ho dovuto impormi per mandare via un giocatore: tutti vogliono rimanere in questa società”. Lo splendido legame creatosi tra figure con più esperienza come Gagliardini e Herman e personalità anche più giovani, caratterizza in modo unico i rossoblù. “Voglio che coloro che scelgono di entrare al Monvico siano contenti di venire per l’ambiente e la società”. Inoltre, secondo Aldeni, è la grinta agonistica messa in campo dai singoli ad essere il vero propulsore di questa scalata: è l’alchimia del gruppo a fare la vera differenza, dove ognuno dà il meglio di sé per garantire grandissimi risultati.
Adesso spetta al Monvico dimostrare ancora una volta la sua incredibile energia. Nell’attesissimo derby di questa domenica 22 febbraio si sfiderà infatti contro l’Accademia Isola Bergamasca. La vittoria porterebbe il Monvico al raggiungimento di 40 punti che, come afferma il dirigente, rappresentano l’obiettivo finale che il gruppo si è imposto di realizzare a inizio stagione. Chiude con queste parole Aldeni: “Nonostante la grande soddisfazione ottenuta domenica scorsa, abbiamo la mentalità giusta per affrontare la sfida di questo derby, rimanendo con i piedi per terra ma continuando a cavalcare con determinazione l’onda di questo campionato”.  
Giorgia Bianca Agosta