PAGAZZANO – Entusiasmo da vendere alla presentazione ufficiale della Pagazzanese versione 2017-2018, che si prepara ad affrontare un nuovo campionato di Prima categoria. Proseguire sulla scia dell’ottima seconda parte di stagione passata, alla guida di mister Alessandro Brusaferri, confermato a suon di risultati sulla panchina: questa la missione primaria del sodalizio biancorosso, che non si pone limiti e punta a ritagliarsi uno spazio da protagonista nel raggruppamento nel quale verrà inserito. Perchè sognare non costa nulla e a Pagazzano si respira l’aria positiva di chi ha grandi ambizioni.

L’ossatura della squadra, uomini simbolo compresi, è rimasta immutata, con l’aggiunta di alcuni giocatori chiamati a contribuire al famoso salto di qualità: Mattia Marta e Ahmed Bahamd dal Fara, Andrea e Luca Conti dall’Acos, Alex Margutti dalla Forza e Costanza, Luca Zappella dalla Juventina Covo e Giacomo Moretti dalla Romanese.

Fascia di capitano sul braccio come sempre dell’inamovibile centrocampista Alessio Del Carro, 160 presenze in maglia biancorossa, che ha preso la parola per un augurio ai compagni:“In bocca al lupo ai ragazzi nuovi e sinceramente sono molto contento di chi è rimasto. Il mister non avrà difficoltà a proseguire nell’ottimo lavoro già iniziato nello scorso torneo. Ho una sola certezza: faremo bene”.

La preparazione scatterà il 21 agosto, data nella quale l’allenatore darà il via alle danze sul campo in attesa del debutto del weekend successivo in Coppa Lombardia:“In un mese e mezzo abbiamo allestito una squadra importante – ha analizzato Brusaferri -, e sono convinto che faremo del nostro meglio. Voglio lavorare con gente decisa ad emergere: ecco spiegata la scelta di dare molta fiducia ai giovani. Siamo soddisfatti per ora di avere allestito un gruppo all’altezza: sarà poi il rettangolo verde a pronunciare tutte le sentenze. Vedremo se inserire nelle prossime settimane altri elementi o meno”.

Nel ruolo di presidente ecco invece Giuseppe Seghezzi, molto motivato nel suo nuovo incarico:“Voglio ritagliarmi delle soddisfazioni. Sta ai ragazzi mettersi in gioco per raggiungere determinati obiettivi. Pretendo che tutti collaborino tra loro, senza rivalità interne nello spogliatoio. In panchina abbiamo la fortuna di disporre di un mister valoroso, quindi siamo in buone mani. Auguro una buona preparazione ed un buon campionato a tutti. Ringrazio tutte le persone che si danno da fare con passione per il bene della Pagazzanese”.

La presentazione è stata anche l’occasione per consegnare alcune targhe celebrative riguardanti la stagione passata a giocatori, allenatori e figure che si sono maggiormente distinte.“Ci tenevamo molto a questa cosa – ha spiegato il vice presidente Salvatore Nichi -, perchè questa società è una grande famiglia che sa valorizzare il calcio. Ci tengo inoltre a dire che con il presidente, consiglieri e giocatori sosteniamo l’associazione ABM”.

Norman Setti

SUL BERGAMO & SPORT OGGI IN EDICOLA DUE PAGINE CON TUTTE LE FOTO DELLA PAGAZZANESE 2017-2018