Da qualche domenica a Gorle qualcosa è cambiato e siamo pronti a scommettere che capitan Guariglia e compagni andranno fino in fondo nella lotta con l’Almé per la conquista del primo posto finale. Macchina da guerra infernale quella biancazzurra, con l’ultima domenica passata a impallinare il malcapitato Sarnico, la squadra che tra l’altro ha in porta il migliore portiere dell’intera categoria, ossia Belussi.
Neppure lui è però riuscito a fermare un’iradiddio che di cognome fa Gningue, indemoniato, letteralmente infermabile, infallibile, autore di tre golassi. Lui e un altro ragazzo che da anni la mette ogni domenica, parliamo di Nicola Guariglia, professione cecchino dell’area di rigore, che è entrato al primo minuto della ripresa cambiando il volto alla partita e dando il la alla clamorosa rimonta dei padroni di casa.
Dallo svantaggio del primo tempo al 7-3 finale, grazie alle prove dei due bomber, ma anche delle gare supersoniche di capitan Andrea Guariglia, di Petrò, di Sana e di Colombo.
Applausi a tutti, con mister Ferraris che ha creato in poco tempo una squadra che sa molto di Atalanta, dinamismo, velocità, voglia di vincere regalando spettacolo. E ora viene il bello, domenica la trasfertona in casa del Villa d’Ogna, altra compagine che brilla, reduce dal poker in casa del Cenate Sotto. Ci sarà da divertirsi.
Matteo Bonfanti


martedì 29 Ottobre 2019


