Da qualche domenica a Gorle qualcosa è cambiato e siamo pronti a scommettere che capitan Guariglia e compagni andranno fino in fondo nella lotta con l’Almé per la conquista del primo posto finale. Macchina da guerra infernale quella biancazzurra, con l’ultima domenica passata a impallinare il malcapitato Sarnico, la squadra che tra l’altro ha in porta il migliore portiere dell’intera categoria, ossia Belussi.

Neppure lui è però riuscito a fermare un’iradiddio che di cognome fa Gningue, indemoniato, letteralmente infermabile, infallibile, autore di tre golassi. Lui e un altro ragazzo che da anni la mette ogni domenica, parliamo di Nicola Guariglia, professione cecchino dell’area di rigore, che è entrato al primo minuto della ripresa cambiando il volto alla partita e dando il la alla clamorosa rimonta dei padroni di casa.

Dallo svantaggio del primo tempo al 7-3 finale, grazie alle prove dei due bomber, ma anche delle gare supersoniche di capitan Andrea Guariglia, di Petrò, di Sana e di Colombo.

Applausi a tutti, con mister Ferraris che ha creato in poco tempo una squadra che sa molto di Atalanta, dinamismo, velocità, voglia di vincere regalando spettacolo. E ora viene il bello, domenica la trasfertona in casa del Villa d’Ogna, altra compagine che brilla, reduce dal poker in casa del Cenate Sotto. Ci sarà da divertirsi.

Matteo Bonfanti