Manita alla Spal e sedicesimi di Coppa Italia acciuffati dopo un primo tempo non così in discesa. Grazie anche alla verve del fantasista Dominic Vavassori a doppietta imbracciata, la Primavera dell’Atalanta esonda nella ripresa. Pardel tiene inforcati gli occhiali con tutte e due le stanghette dall’assalto di Tarolli a metà della prima frazione e quindi, consumato contro il muro estense il primo botto (27′) del futuro decisore su traversone dell’esordiente Chiggiato, il portiere polacco vince l’uno contro uno con la mezzala Kane (33′).
Se prima dell’intervallo l’assolo di Simonetto si conclude alto, al rientro dal tunnel le prove generali di Bonanomi (trequartista dietro Castiello e il doppiettista, out Fiogbe) e Manzoni intorno al cinquantaduesimo sfiorano il gol, quindi Vavassori riesce a sbloccare la gara sugli sviluppi di un corner. Al 65′ è il suggeritore a porgerla su un piattono dalla destra dopo aver evitato il marcatore: dal secondo palo è tutto. L’assistman medesimo firma il tris in chiusura di triangolo col 2007 Castiello, uno che se comincia a vedere la porta sono guai per tutti quelli coi guanti.
Chiudono i conti a 6′ dal 90′ la deviazione di Osti sul tracciante di Simonetto e, un pokerissimo dopo, la rovesciata di capitan Guerini. Nei sedicesimi di finale, in programma a Ognissanti a orario da definirsi, l’Under 19 di Zingonia sfiderà il Vicenza.

Atalanta – Spal 5-0 (0-0)
ATALANTA (4-3-1-2):
Pardel; Chiggiato (23′ st Comi), Guerini, Obrić, Simonetto; Manzoni (11′ st Riccio), Colombo, Gariani; Vavassori (23′ st Martinelli); Castiello (36′ st Bevilacqua), Fiogbe (1′ st Bonanomi). A disposizione: Sala, Vlahović, Armstrong, Tornaghi, Capac, Cassa. All.: Giovanni Bosi.
SPAL (4-3-3): Romagnoli; Osti, Van Der Vlugt, Nistor, Mayele; Marrale (15′ st Andreoli), Simonetta,  Kane (24′ st Rama); Tarolli (9′ st Koutsoupias), Deme (15′ st Angeletti), Aurino (15′ st Cicero).  A disp.: Costantini, Ribello, Basile, Anzolin, Camelio, Colanero. All.: Vito Grieco.
Arbitro: Milone di Taurianova (Scribani di Agrigento e Leotta di Acireale).
RETI:  8′ e 20′ st Vavassori, 28′ st Bonanomi, 39′ st aut. Osti, 44′ st Guerini.