Juventina Covo 10 – Già andare a vincere a San Pellegrino in questo momento è qualcosa di incredibile, visto lo straripante stato di forma dei brembani. Farlo con un golasso all’ultimo secondo dopo una partita ricca di colpi di scena, merita il nostro articoletto di giornata. Applausi alla Juventina Covo, terza in classifica, ora a cinque punti dalla vetta, squadrone che all’inizio del campionato era partito malissimo, ma che in questo momento è lo spauracchio dell’intero girone C di Promozione. Sanpe espugnato con la prodezza di un ragazzo su tutti, Reccagni, missile terra aria all’ultima azione della gara e tre punti in saccoccia. Tutti i ragazzi di De Martini hanno giocato alla grande, rispondendo colpo su colpo alle tante iniziative dei biancorossi di Rota. Meritano una citazione Cantù, portierone che ha salvato i suoi in due occasioni, poi Brambilla, Balacchi, il già citato Reccagni e un Pesenti entrato nella ripresa con la voglia di spaccare il mondo. Domenica la trasferta in casa della capolista Villongo in una sfida che per la Juventina Covo potrebbe significare il primo vero assalto al prossimo campionato d’Eccellenza.

Casazza 9 – Battere a Nembro la Gavarnese, che è un’altra di quelle squadre che è come andare dal dentista, è già da grande squadra, farlo vincendo 3-0 e dominando in lungo e in largo significa che quest’anno potrebbe essere davvero l’anno buono. Il Casazza di Sana, ora a un punto dalla vetta del girone C di Promozione, è certamente la formazione del momento, grazie alla straordinaria verve dei suoi assi, i vari Trovò, Colleoni, Piro (autore di giocate da fenomeno e pure in gol), Bentoglio, Trovesi, Magoni, Bellina e Ferrari. Villongo avvisato, il testa a testa tra le due corazzate sarà fino alla fine.

Pradalunghese 8 – Una grande squadra può anche incappare nelle classiche domeniche no, ma non può fallire gli appuntamenti chiave della stagione. Sul gradino del podio della giornata in Promozione riecco quindi la Pradalunghese di mister Astori, che nella delicata sfida in casa del sempre ostico Azzano, vince di misura, restando a cinque lunghezze dalla capolista Villongo e continuando a cullare il sogno del salto in Eccellenza. Torri-gol, ancora decisivo, e un ispiratissimo Fogaroli gli uomini decisivi nel partitone giocato ad Azzano San Paolo.

Matteo Bonfanti