Errata corrige: per motivi tecnici, sul giornale oggi in edicola i nostri lettori trovano il report di Forza & Costanza-Juventina Covo della scorsa stagione, gara finita 0-0. Ovviamente ci scusiamo, pubblicando sul nostro sito la cronaca della partita di ieri, vinta 2-0 dai ragazzi di Martinengo.

FORZA E COSTANZA – JUVENTINA COVO 2-0
FORZA E COSTANZA (4-3-1-2): Pelati 6,5; Perrone 7, Pala 7, Bertassi 6,5, Bissa 7; Innocenti 7, Sirtoli 7, Bertola 6,5; Pasini 6,5 (50’ st Mannino sv); Ranghetti 7 (42’ st Grattieri sv), Rota 6,5 (10’ st Longaretti 7). All. Bertoncelli.
JUVENTINA COVO (4-3-1-2): Suagher 6; Testa 6 (38’ pt Piacentini 6), Crippa 6, Vittori 6, Pesenti 6 (13’ st Facchinetti
6); Lamperti 6, Legramandi 5,5 (38’ pt Testa 6), Tundo 5,5  (1’  st Forlani 6); Comini 5,5 (21’ st Donarini 5,5); Simoni 6, Ceresoli 6. All. De Martini.
ARBITRO: Garbo di Monza.
RETI: 28’ pt Ranghetti, 48’ st Longaretti.

MARTINENGO – Nel calcio ci sono momenti magici. A Martinengo lo stanno vivendo, il Forza & Costanza continua a conquistare punti su punti, nove nelle ultime tre partite, e sempre con vittorie convincenti. L’ultima domenica, nel derbissimo di giornata contro la Juventina Covo, Ranghetti-gol alla mezzora, poi il solito ingresso a inizio ripresa del talentuoso Longaretti che nei minuti finali fissa il risultato sul 2-0, mandando la partita in soffitta e il successo in cassaforte. Applausi, quindi, ai bianconeri del presidente Bassani, che ora possono sognare un posto al sole nel girone C di Promozione. Play-off a un passo, con Perrone e compagni che sono in uno straordinario stato di forma, dove tutti sanno cosa fare e lo fanno alla grande.
A riprova ieri, pronti via e Ranghetti va vicinissimo al vantaggio con una conclusione sottomisura che va alta d’un soffio. E’ la prova generale per il gol del momentaneo 1-0, che arriva puntualissimo al 28’: Perrone vola in fascia e serve un assist al bacio proprio a Ranghetti, che non ci pensa due volte e con un rasoterra imparabile firma il vantaggio dei padroni di casa. Sulle ali dell’entusiasmo il Forza e Costanza potrebbe chiuderla già due minuti dopo con una velenosa punizione di Sirtoli neutralizzata però da un Suagher attentissimo.
E la Juventina? Fa fatica, allora mister De Martini prova a cambiare le carte in tavola facendo due sostituzioni già al 38’ del primo tempo, dentro Piacentini e Testa, che qualcosa di buono fanno, con Lamperti che sul finire della prima frazione va vicino al gol. Ma è un fuoco di paglia, così nella ripresa il Forza e Costanza non rischia nulla e raddoppia. Ci pensa il solito Longaretti, potenza e classe, con un bolide nell’angolino.  
Per il Forza e Costanza domenica c’è un San Paolo d’Argon in crisi nera, che ne ha prese sette in casa della Gavarnese champagne di capitan Pulcini e del ritrovato Vicari. La Juventina, penultima con appena tredici punti raccolti, ospita la pericolante Ghisalbese che però nell’ultimo turno ha fatto il colpaccio vincendo contro la Nuova Colognese di bomber Salandra.
Matteo Bonfanti