Dopo cinque partite giocate vediamo chi ha mantenuto le attese estive nel campionato di Promozione, a nostro parere Valcalepio, Pradalunghese e Fiorente Colognola, il terzetto di testa.

Girone C
Valcalepio (12 punti) e Pradalunghese (11 punti), voto 10: promesse stramantenute. Rossoblù e biancorossi dovevano giocarsi il campionato fino alla fine dopo una campagna acquisti sontuosa e sono lì, entrambe le formazioni al vertice, reduci da vittorie importantissime rispettivamente contro Gavarnese e Lemine, due brutte bestiacce. Tre gli uomini da applaudire in questo momento, i due rossoblù Bosio e Lochis, perfettamente calati nei ruoli dirigenziali dopo gli anni passati a giocare, e Sesani, direttore sportivo che non sbaglia mai.
Uomini al top del Valcalepio: Piana, Valli e Malzani.
Prossima sfida del Valcalepio: in casa contro la Fiorente Colognola, sfida da tripla.
Uomini al top della Pradalunghese: Stroppa, Morotti e Mangini.
Prossima sfida della Pradalunghese: in trasferta a Cologno col favore del pronostico.

Fiorente Colognola (9 punti), voto 9: e bravo mister Drago, che ha costruito una macchina perfetta in poco tempo, senza perdere troppi punti per strada. Tanti i nuovi, gioco ad alto tasso spettacolare, baby scommesse già vinte (vedasi Drago e Gratteri, sempre ampiamente sopra la sufficienza) e certezze già al top (Verga e Malanchini straripanti, entrambi da otto in pagella). Dopo il 3-0 rifilato al San Paolo d’Argon c’è tutto per sognare.
Uomini al top della Fiorente Colognola: Breviario, Verga e Malanchini.
Prossima sfida della Fiorente Colognola: difficilissima perché in casa della capolista Valcalepio.

Matteo Bonfanti