Bergamo – Avvincente. E impronosticabile. Stiamo parlando del girone C di Promozione, dove sette sorelle “made in Bergamo” stanno lottando per la vetta. AlbinoGandino, Ghisalbese, Casazza, Forza e Costanza, Sebinia, Cologno Frassati Ranica e Ponteranica. Tutte raccolte nel breve giro di tre punti, tutte in corsa per un sogno chiamato Eccellenza ma anche per uno spauracchio concreto: restare fuori dalla corsa play-off. Insomma, il passo che separa la gloria dalla delusione è breve, brevissimo.
Molteplici gli scontri diretti ancora in programma, vediamo come arrivano al rush finale le pretendenti.
AlbinoGandino – Tre scontri diretti in programma e un girone di ritorno da urlo (ultimo ko a gennaio). Domenica a Martinengo mancherà bomber Franchini, squalificato.
Ghisalbese – Due scontri diretti in programma. Ultimo ko più di un mese fa, in casa della Zanconti, i biancorossi sono sul pezzo.
Casazza – Due scontri diretti in programma. Tanti infortuni, tante squalifiche nell’ultimo periodo ma la squadra di mister Sanga staziona da inizio anno al vertice.
Forza e Costanza – Due scontri diretti in programma. Buoni segnali nel recupero di mercoledì a Ponteranica. Pesante l’infortunio di Breviario ma la squadra di Cattaneo ormai non è più una sorpresa.
Sebinia – Tre scontri diretti in programma. Reduce da quattro vittorie consecutive, entusiamo a mille.
Cologno Frassati Ranica – Due scontri diretti in programma. Arrivato a fari spenti ai piani alti dopo un girone d’andata poco convincente: tredici i risultati utili consecutivi, imbattuto ormai da dicembre.
Ponteranica – Quattro scontri diretti in programma. Il calendario più duro e un entusiamo che è venuto meno nel corso della stagione.