Forza & Costanza 9: dato come sempre per spacciato in agosto, il Forza & Costanza smentisce gli addetti ai lavori ed ora è al settimo posto in classifica, lontanissimo dalle pericolanti. I ragazzi di Martinengo non mollano mai, Perrone, Sirtoli, Pala, ma anche Longaretti o Ranghetti, sono giocatori legati ai colori del club di Bassani e che in campo mettono il cuore, oltre che i loro piedi buoni. L’ultima impresa nel derbissimo con la Ghisalbese, un match chiave che fotografa benissimo l’immenso carattere di un Forza & Costanza che lotta sempre fino al 95’, vincendo spesso grazie alle reti nei minuti finali.
Vertovese 8: ok, la Juventina Covo è in una valle di lacrime, ma vincere dopo aver cambiato tanto non è mai facile. Complimenti quindi alla Vertovese di mister Foglio che ha regalato a noi appassionati un campione rigenerato dalla cura biancazzurra dopo un inizio di stagione che l’ha visto ai margini del progetto AlbinoGandino. Parliamo di Fabio Spampatti, per tutti noi SpampaGol, fenomenale attaccante che ha fatto la fortuna di una dozzina di squadre bergamasche. Domenica ha esordito a Vertova, bagnando la sua prima apparizione col suo solito gol d’autore. Poi le magie da numero dieci, insomma Spampa è tornato.
Tritium 7: riecco la Tritium spaccasassi che adesso nella corsa alla promozione diretta in Eccellenza ha un campione in più. Si chiama Musella e noi lo conosciamo benissimo perché un paio di stagioni fa a Cisano ha fatto sfracelli, regalando gol e assist da calciatore di categorie superiori. Adesso è ripartito con la maglia biancazzurra e sta facendo sfracelli, domenica doppietta e un paio di azioni che hanno incantato i presenti. La squadra di mister Sgrò ora è a tre punticini dalla Paullese capolista e con un Musella così può e si deve pensare al grande salto in Eccellenza senza passare dalle forche caudine che nel nostro calcio sono i play-off di fine stagione.
Matteo Bonfanti