Casazza voto 10 – La notizia di giornata è la vittoria del Casazza, nel big match della domenica contro la capolista Villongo grazie al gol di Trovò. Oltre ai tre punti pesanti, quanto successo apre ulteriormente un campionato tanto bello quanto combattuto. Il Casazza si conferma tra le pretendenti al trono, forte di un gruppo compatto, con il giusto mix di giovani e veterani, guidato in panchina da un allenatore esperto come Luca Sana.

 Acos Treviglio voto 9 – Domenica, fino a 10 minuti dalla fine, l’Acos era ultimo in classifica, complice la situazione ancora in equilibrio contro il Dalmine e la vittoria dell’Accademia a Cologno. Poi è cambiato tutto, con la Colognese che ha trovato il pari e, soprattutto, i trevigliesi che al minuto novantacinque hanno sbloccato la partita grazie al gol di Magnifico. Ora la graduatoria vede i gialloneri al quartultimo posto, a pari punti col Dalmine ma in vantaggio per gli scontri diretti. Una boccata d’ossigeno per la squadra di mister Cavagna, chiamata ad affrontare nelle prossime gare Casazza e Villongo.

 Azzano FG voto 8 – Meriterebbero una menzione anche San Giovanni e Juventina Covo ma il terzo posto va alla matricola Azzano FG. Contro il Basiano Masate Sporting, unica formazione non bergamasca del girone, la squadra di Castellani ha trovato una vittoria importante per il proseguo del campionato. È bastato il grande gol di Defendi ad inizio partita per portare a casa quei tre punti che mancavano da otto gare e che portano la squadra dell’hinterland a sole due lunghezze dai playoff.

 Paolo Castelli