San Pellegrino, voto 10 – Il risultato di giornata arriva da San Pellegrino, dove i padroni di casa vincono per tre reti a uno contro il Longuelo, confermandosi la bestia nera dei cittadini. Iniziano così l’anno nel migliore dei modi i brembani di mister Rota, salendo a quota ventisei in piena zona playoff. A segno per i locali Bonalumi, Carrara e Scanzi ma, quella di domenica, è stata un’ottima prestazione corale per il Sanpe, al suo secondo anno da protagonista in Promozione.

 Villongo 9 – La vittoria del Villongo sembra non fare più notizia perché in queste prime 16 giornate la squadra di Rubagotti ha mantenuto un livello altissimo non lasciando scampo alle concorrenti. Contro il San Paolo d’Argon sono bastate le reti di Pagani e Maggioni nella seconda frazione per regalare la vittoria ai locali. Nel prossimo turno il Villongo sarà di scena a Casazza, in quella che sarà la partita della domenica nel girone C di Promozione (insieme al derby Gavarnese  – Pradalunghese), quella tra due squadroni di questo campionato.

 Pradalunghese 8 – Meriterebbero una menzione anche Gavarnese, Accademia e Juventina Covo ma il terzo gradino del podio va alla Pradalunghese di mister Astori. Contro l’Acos è arrivata una vittoria di misura, firmata dal solito intramontabile bomber Torri, che ha permesso ai seriani di guadagnare tre punti preziosi. Magitteri crea e Torri segna così la Pradalunghese si prepara per vivere un girone di ritorno da protagonista.

 Paolo Castelli