Pensieri e parole dai campi della Promozione
(La nostra Top Five)
1 – Bonacina (Lemine) e un ragionamento perfetto: «Abbiamo meritato i tre punti giocando bene nel primo tempo ed imponendo il nostro gioco anche per buona parte del secondo. Certo che se non chiudi la partita e subisci gol, poi soffri, ma siamo stati bravi a superare il momento di difficoltà ed a chiudere definitivamente il match».
2 – Gavazzeni (Caprino) sofferente e “felice” della sua cacciata:  «Per 80’ ho visto un Caprino spettacolare, che ha dominato sprecando molto. Peccato per gli ultimi dieci minuti, una volta preso il gol abbiamo sofferto un po’ troppo. La mia espulsione? Forse ho protestato in modo troppo plateale, ma meglio il rosso a me che ai miei giocatori».
3 – Radici (Gandinese) alla Sacchi, felice per il gioco (nonostante il pari): «Sono molto contento di come i ragazzi hanno interpretato questa partita, dopo la prestazione opaca di Brembate Sopra volevamo riscattarci e ci siamo riusciti. Abbiamo preparato bene la partita, sapevamo di affrontare un’ottima squadra e, a mio avviso, ci siamo comportati molto bene. Il risultato di parità ci può stare, ciò che mi rende felice è soprattutto la prestazione».
4 – Nicoli (Romanese) raggiante: «Abbiamo stradominato la partita affrontandola con il giusto atteggiamento. Mercoledì in Coppa vedrò di far giocare una squadra giovane a causa delle squalifiche e perché voglio vedere in azione i tanti giovani che ritengo interessanti. La prossima partita in casa affronteremo la Rudianese che, a mio giudizio, è una delle squadre candidate alla promozione. Il nostro obiettivo primario resta sempre quello dei 40 punti per la salvezza».
5 – Bolis (Brembate Sopra) in vetta e in versione pompiere:  «E’ stata una partita combattuta e si vedeva che chi avrebbe segnato per primo avrebbe vinto. In superiorità numerica, con sacrificio, abbiamo portato a casa una vittoria importante. Il nostro obiettivo principale resta sempre quello della salvezza».