Le frasi dai campi di Promozione dopo le partite di domenica 9 febbraio.

Gandinese-Brembate Sopra 1-1
Radici della Gandinese felice per lo spirito dei suoi: «Loro sono stati bravi a ripartire come in occasione del gol, bravi loro ma anche errore nostro. Noi ci abbiamo provato a vincerla e questo mi piace. Sono contento perché abbiamo preso un buon passo, dopo un momento altalenante. Poi l’innesto d’esperienza di Mosa dietro e quello di Gritti davanti fanno bene. La prossima è ancora tosta, contro il Ponteranica: mi ricordo che nell’andata contro di loro ci eravamo riscattati della sconfitta di Brembate, anche loro sono una bella squadra».
Con il lutto in famiglia di mister Bolis (al quale vanno le condoglianze della redazione) per la capolista Brembate Sopra parla il DS Poleni: «Sapevamo che era una gara difficile, loro avevano voglia e lo hanno dimostrato, peccato per il gol alla fine. Noi siamo stati bravi a trovare l’1-0, poi è arrivato il pari, ci può stare per quello visto in campo. Ora aspettiamo il risultato di Caprino. Con l’espulsione di Marotta saremo senza tre giocatori. Loro vengono da due vittorie, sarà ancora più dura di oggi.  L’obiettivo è ancora la salvezza? Non ci aspettavamo di fare così bene. Ora giochiamo una gara alla volta e cerchiamo di fare bene».

Paladina-San Paolo d’Argon 2-1
La sportività di Massimo Ottolenghi, allenatore del Paladina: «Innanzitutto complimenti agli avversari che hanno giocato meglio e non avrebbero certamente meritato la sconfitta. Noi in vantaggio e con la superiorità numerica ci siamo praticamente addormentati, e buon per noi che Franchini ha fatto una doppietta che ci ha dato la vittoria, ma bisogna fare decisamente meglio».
Il rammarico di Roberto Garbelli, allenatore del San Paolo d’Argon: «Non ho niente da rimproverare ai ragazzi che hanno fatto un’ottima gara. In inferiorità numerica e in svantaggio hanno preso campo e hanno tenuto costantemente in mano le redini dell’incontro, meritavamo sicuramente molto di più ma ha ragione chi segna e sfortunatamente non abbiamo ottenuto punti».

Caprino-Stezzanese 2-0
L’entusiasmo di mister Gavazzeni del Caprino: «Grande prestazione dei miei ragazzi, durante l’intervallo ho semplicemente detto alla squadra di stare tranquilli e giocare come sapevamo, e il risultato si è visto nel secondo tempo».

Vertovese-Gavarnese 2-1
Mister Imberti e una vittoria meritata: «Un gol, una traversa e un rigore solo nel primo tempo dimostra che la vittoria finale per due a uno è meritata, ancor più merito perché contro avevamo una squadra forte. Sono contento per la prestazione, e soprattutto per le prestazioni che abbiamo fatto nelle ultime gare anche se qualche volta ci è mancato il risultato. Era importante fare i tre punti, e mi pare che siano tre punti meritati per quello che si è visto in campo».
Mister  Foresti della Gavarnese arrabbiato per la prestazione dei suoi: «Siamo sempre stati a guardare i nostri avversari giocare. Due contro uno con Vitali l’ha sempre presa lui. E’ tutta la settimana che la stiamo preparando e nonostante ciò siamo caduti ancora negli stessi errori. Abbiamo avuto un paio di contropiedi importanti ma abbiamo fatto sempre la scelta sbagliata».

Romanese-Pontirolese 1-2
Nicoli della Romanese e il campo di patate: «Il terreno di gioco ha creato problemi ad entrambe le squadre, che avevano di fronte la stessa difficoltà; loro sono stati più bravi a concretizzare e nel calcio vince chi segna di più. Sicuramente difensivamente abbiamo faticato parecchio; stamattina ho saputo dell’assenza di Testa e abbiamo indisponibili altri giocatori importanti. La fortuna non è dalla nostra parte, lo dimostrano anche i due rigori sbagliati da Forbice, ma bisogna guardare avanti».
Sporchia e una Pontirolese più furba degli avversari: «La partita è stata piuttosto equilibrata ma noi siamo stati più scaltri a buttarla dentro. Stiamo attraversando un buon periodo, in cinque partite abbiamo collezionato 13 punti, speriamo di continuare così».

Rudianese-Fara 3-2
Pierpaolo Nodari della Rudianese e lo show del derbissimo:  «Tre punti meritati. Siamo stati noi a creare le occasioni più nitide e il risultato ci ha premiato. Essendo un derby molto sentito l’agonismo era inevitabile, ma ritengo che sia stata una partita nel complesso spettacolare. Il successo ci permette di proseguire il nostro cammino verso le zone prestigiose della classifica: siamo soddisfatti».
L’onestà di mister Ferrari del Fara: «La nostra prestazione è stata sottotono, dunque gli avversari hanno vinto con merito. La reazione sul 3-0 c’è stata, ma il risultato era già compromesso. Venivamo da due partite positive e questo ko ci costringe a ritornare a lavorare duro per risalire dalle zone pericolose della graduatoria».

Casalbuttano-Pagazzanese 1-1
L’analisi del punto della Pagazzanese del neo mister Castellani: «Sono soddisfatto della prestazione della squadra. Nonostante le precarie condizioni del terreno di gioco, i ragazzi hanno giocato con attenzione e temperamento. Siamo riusciti a trovare il vantaggio subito ad inizio ripresa e poi abbiamo fallito diverse occasioni per il 2 a 0 che avrebbe chiuso la partita. Dispiace perché questi tre punti ci avrebbero fatto comodo soprattutto per il morale, invece una disattenzione difensiva ci è costata la vittoria. Nel calcio è così, ma senza dubbio il carattere e la voglia non sono mancati. Rimane il rammarico per quelle due occasioni centrali non capitalizzate. Abbiamo creato molto in contropiede, purtroppo non siamo riusciti ad andare nuovamente in gol. Abbiamo lottato e, per salvarci, dovremo continuare a farlo su ogni campo perché per noi ogni partita è importante. Rota? Mi serviva un giocatore di fisico, uno che facesse a sportellate nel fango. E’ entrato subito in partita, sono contento della rete e soddisfatto della prestazione sua e della squadra intera».